home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.524.866 visualizzazioni ]
27/04/2009 9.35.34 - Articolo letto 6857 volte

I - BRIGANTI LUCANI - TERZI AL TORNEO NAZIONALE CITTÀ DI MASSAFRA DI RUGBY

I - BRIGANTI LUCANI - TERZI AL TORNEO NAZIONALE CITTÀ DI MASSAFRA DI RUGBY I - BRIGANTI LUCANI - TERZI AL TORNEO NAZIONALE CITTÀ DI MASSAFRA DI RUGBY
Media voti: I - BRIGANTI LUCANI - TERZI AL TORNEO NAZIONALE CITTÀ DI MASSAFRA DI RUGBY - Voti: 0
Il trofeo - rugby invitation - si è svolto ieri
di GIUSEPPE PECORA
Matera

L'A.S. Matera Rugby ed il C.U.S. Potenza Rugby, riuniti in una selezione regionale che è stata ribattezzata "Briganti Lucani", si sono piazzati terzi al "Torneo nazionale Città di Massafra" alle spalle dell'Amatori Taranto Rugby e della Scuola Rugby Cosenza.
 
Il trofeo "rugby invitation" si è svolto ieri, 25 Aprile, presso lo stadio "Italia" della città di Massafra, con la formula del quadrangolare. In mattinata si sono svolte le semifinali, in cui i Briganti hanno trovato sul proprio cammino i padroni di casa dell'Amatori Rugby Taranto, poi vittoriosi in finale, che sono riusciti ad avere la meglio sulla neonata formazione lucana.

Nel pomeriggio la finale per il terzo posto ha visto i ragazzi di Matera e Potenza uniti nella vittoria per 15 a 0 sull'A.S.D. Rugby Trani, con tre mete realizzate. Una vittoria importante, giunta alla prima uscita ufficiale della compagine che unisce gli atleti delle due società rugbistiche di Basilicata, che assume maggior valore se si considera il poco tempo che le due squadre hanno avuto per allenarsi insieme. Una grande prova d'orgoglio, dunque, e la dimostrazione che i valori del rugby possono più di miopi campanilismi.

La speranza è di poter vedere presto i Briganti Lucani scendere in campo per misurarsi con altre formazioni di livello e per diffondere anche nella nostra regione lo sport della palla ovale.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi