home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.261.354 visualizzazioni ]
25/11/2011 18.05.49 - Articolo letto 3434 volte

Crisi Nicoletti, Restaino su incontro al Mise

Una regione ricca, un popolo in miseria Una regione ricca, un popolo in miseria
Media voti: Crisi Nicoletti, Restaino su incontro al Mise - Voti: 0
Per l’assessore alle Attività produttive sono necessari nuovi strumenti di incentivazione finanziaria
Basilicata Per la reindustrializzazione del sito della ex  Nicoletti la Regione Basilicata propone l’attivazione di un Contratto di programma e conferma la propria disponibilità a cofinanziare l’iniziativa.
E’ quando dichiara l’assessore alle Attività Produttive, Erminio Restaino, in riferimento all’incontro svoltosi oggi a Roma presso l’Unità di crisi del Ministero dello Sviluppo Economico.
“Oggi – annuncia Restaino - è emerso che non sono attivabili né gli strumenti previsti dalla legge 181-89, né i Contratti di Sviluppo. Tenendo conto che registriamo ancora l’interesse da parte di alcune imprese ad investire nel sito ex Nicoletti,  diventa ora necessario avere rapide certezze circa gli strumenti di incentivazione finanziaria praticabili. Considerato che dal prossimo anno, in assenza di misure, i lavoratori rimarrebbero senza ammortizzatori sociali, la proposta di attivazione di un Contratto di programma – spiega ancora Restaino – rappresenta la precisa volontà della Regione di assumersi la responsabilità della salvaguardia dei posti di lavoro. La Regione – dichiara infine Restaino – nel corso dell’incontro di oggi ha inoltre sollecitato la sottoscrizione di un Accordo di programma per l’Area Murgiana, per il quale da tempo si è impegnata a dar corso agli adempimenti richiesti dal Ministero”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi