home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.590.851 visualizzazioni ]
25/11/2011 18.02.57 - Articolo letto 3598 volte

Val d’Agri, domani convegno su agricoltura e ambiente

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Val d’Agri, domani convegno su agricoltura e ambiente - Voti: 0
Particolare attenzione al Progetto Agrival dell’Enea. Il punto sul Progetto Rete Natura 2000
Matera Un’agricoltura in grado di conservare territori, saperi, culture e capace di produrre paesaggi, cibo, reti sociali: è la protagonista del convegno “Osservatorio Ambientale della Val d’Agri tra Agricoltura, Natura, Industria e Cultura dei Luoghi”, organizzato dalla Regione Basilicata in collaborazione con l’Osservatorio Ambientale della Val d’Agri, il Parco della Val d’Agri e l’Enea presso la sede dell’osservatorio domani 26 novembre, a partire dalla 9,30.
Il convegno si svolgerà in varie sessioni. “La pianificazione dello sviluppo sostenibile” sarà, infatti, il tema della prima, che vedrà la discussione concentrarsi sul progetto Rete Natura 2000, ossatura portante del contenitore per eccellenza della biodiversità locale.
In tale contesto si inserisce la seconda parte dell’incontro dal tema “L’agricoltura, la grande protagonista” con la presentazione al pubblico del progetto Agrival, redatto dall’Enea, e delle sue prospettive.
Il ruolo della comunicazione che punta a far crescere la consapevolezza sarà sviluppato nell’ambito della terza sessione “La comunicazione, uno strumento per lo sviluppo sostenibile”, affrontata con una tavola rotonda a cui prenderanno parte l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Agatino Mancusi, l’assessore regionale all’Agricoltura, Vilma Mazzocco, il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi