home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.512.447 visualizzazioni ]
23/11/2011 18.02.26 - Articolo letto 4350 volte

Oltre otto milioni di euro per tre iniziative industriali

Euro Euro
Media voti: Oltre otto milioni di euro per tre iniziative industriali - Voti: 0
I progetti finanziati nell’ambito degli Avvisi Pubblici Val Basento e Val d’Agri
Basilicata Oltre otto milioni di euro per finanziare tre investimenti industriali in altrettante aree strategiche della Regione. E’ quanto ha deliberato la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Erminio Restaino.
Nell’ambito dell’Avviso Pubblico Val Basento è stato concesso un contributo in conto capitale di 2.937.000 di euro alla ditta Daken srl per l’ampliamento dell’impianto produttivo ubicato nell’area industriale di Jesce nel Comune di  Matera. Il finanziamento è stato assegnato a fronte di un investimento complessivo pari a 7.174.226 euro. L’azienda si occupa della produzione di parti ed accessori di autoveicoli e ha 18 dipendenti; in previsione dovrebbero essere assunti altri 17 lavoratori.
Sempre nell’ambito dell’Avviso Pubblico Val Basento è stato finanziato con un contributo in conto capitale di 3.300.000 euro, su un investimento totale di sette milioni di euro, il progetto di ampliamento presentato dalla Co.Par.M srl, con sede legale a Ferrandina. Lo stabilimento, ubicato nell’area di Pisticci, produrrà macchine e impianti da impiegare nel trattamento dei rifiuti. Attualmente la Co.Par.M ha 46 lavoratori e conta di assumerne, dopo l’ampliamento, altri 15.
Sono stati concessi, infine, in conto capitale 1.829.700 euro alla Sudelettra srl nell’ambito dell’Avviso Pubblico Val d’Agri. L’azienda ha presentato un progetto per l’ampliamento dell’impianto dello stabilimento ubicato nell’area industriale del Comune di Viggiano, che produce pakage, cabine analisi e moduli elettromeccanici.  L’investimento complessivo è di 6.200.000 euro. La Sudelettra ha 47 dipendenti; la nuova occupazione sarà di 22 unità.
“Abbiamo creato gli strumenti per sostenere lo sviluppo di aree strategiche del nostro sistema industriale – ha spiegato l’assessore Restaino – e abbiamo uguale attenzione nel selezionare le iniziative da sostenere e nel seguire tutti i passaggi dell’intervento pubblico, per far sì che i soldi spesi si traducano in interventi efficaci per lo sviluppo. Il passaggio che portiamo oggi a compimento è una garanzia in tal senso e dà speranze di iniziative in grado di creare sviluppo e occupazione duraturi”. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi