home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.470.143 visualizzazioni ]
23/11/2011 14.39.04 - Articolo letto 5417 volte

Venerdì scorso a Policoro, la Festa degli Alberi

Festa degli Alberi 2011 a POlicoro Festa degli Alberi 2011 a POlicoro
Media voti: Venerdì scorso a Policoro, la Festa degli Alberi - Voti: 0
Si è svolto al circolo di Legambiente
Policoro Lunedì scorso 21 novembre il locale circolo di Legambiente ha organizzato, come ogni anno, l’evento: “Festa degli alberi” nel plesso scolastico di corso Pandosia dov’è presente la scuola primaria/elementare “Giovanni Paolo II”. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale c’erano gli assessori Saverio Carbone (Ambiente) e Mary Padula (Pubblica istruzione). Il primo ha garantito il proprio impegno a riqualificare gli spazi verdi presenti in tutti gli istituti scolastici, in modo tale che ogni anno i volontari di Legambiente e gli studenti delle scuole interessate possano piantare un albero in questa giornata all’insegna dell’amore per la natura, rispetto del proprio habitat naturale e degli spazi verdi dove poter trascorrere il tempo libero. “Giornate come questa –afferma Carbone- servono anche ad informare gli stessi genitori, attraverso il confronto con i figli, su come migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità”. L’assessore Padula, invece, ha promesso che raccoglierà in un pamphlet le poesie degli studenti composte nella giornata della XVI edizione della “Festa degli alberi”, in modo tale che i ragazzi possano avere una testimonianza nel tempo del significato di una giornata tutta dedicata alla tutela della natura; sulla storia della “Festa degli alberi” i cui obiettivi devono essere divulgati non solo nelle scuole e in famiglia ma anche ad un pubblico più vasto. I due amministratori ricordano anche che c’è un regolamento comunale mediante il quale l’Amministrazione concede a chi ne fa richiesta spazi pubblici, gratuitamente, per curare il patrimonio ambientale della città. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi