home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.789.706 visualizzazioni ]
19/11/2011 13.33.36 - Articolo letto 4143 volte

BLS CHIETI – BAWER MATERA: INDICAZIONI DELLA VIGILIA

Francesco Ponticiello con Viggiano Francesco Ponticiello con Viggiano
Media voti: BLS CHIETI – BAWER MATERA: INDICAZIONI DELLA VIGILIA - Voti: 0
Coach Ciccio Ponticiello: “Massimo sforzo per un altro successo esterno”
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA vuole concedere il bis esterno e conquistare altri due punti lontano dal PalaSassi. Migliorare la media inglese, infatti, è una delle prerogativa della squadra di coach Ponticiello, che deve rimediare alle iniziali sconfitte casalinghe ottenendo punti non solo a domicilio, ma anche nelle trasferte che gli si presenteranno d’ora in avanti.
Il lavoro settimanale questa vola non è stato impeccabile per via di diversi infortuni che, vicendevolmente, hanno fermato diversi giocatori del roster biancazzurro. Le problematiche di natura fisica, comunque, potrebbe aver aumentato la voglia di lottare in una squadra che certamente si è lanciata, ed aggiungeremmo finalmente, in un campionato con prospettive certamente migliori rispetto a quanto visto inizialmente.
LE DICHIARAZIONI DI COACH CICCIO PONTICIELLO – “Arriviamo al match di Chieti alla fine di una settimana costellata da molteplici problematiche d’ordine fisico. Grappasonni, Lagioia e Vico, in conseguenza di malanni accusati nelle precedenti settimane, sono stati fermi martedì, Tardito risente di una problematica alla spalla sinistra. Ovvie quindi le difficoltà per la squadra, soprattutto ad inizio settimana, nel tenere alto il livello di competitività degli allenamenti, nell’avere 10 giocatori in campo per il 5 contro 5. Ma tutto questo ha fatto in modo che non potessimo in nessun modo subire una sindrome da appagamento dopo i 3 successi nelle ultime 4 uscite. Da martedì è stato chiaro a tutti che, proprio in conseguenza di queste situazioni contingenti, fosse indispensabile fare il massimo possibile ed immaginabile per ovviare ad allenamenti condizionati da assenze e problematiche fisiche. Tutti sono consapevoli che proprio adesso che “il ferro è caldo”, che c’è il positivo riscontro dei risultati, bisogni fare il massimo sforzo e centrare a Chieti un ulteriore successo esterno”.
L’AVVERSARIA NELLE PAROLE DEL COACH – “La compagine abbruzzese è a mio parere una di quelle che ha operato meglio in sede di mercato estivo, inserendo in un complesso già molto competitivo, che aveva vinto con merito la B Dilettanti, due autentici pezzi da 90 come il pivot Emanuele Rossi e l’all around Andrea Raschi, più under veramente interessanti. Si tratta di un complesso che bilancia la grande esperienza di giocatori di sicura affidabilità, con under 23 e 21 che già dal primo scorcio di torneo hanno dimostrato di poter positivamente incidere. Non necessitano di particolari presentazioni i due già citati, e così pure Feliciangeli o Rajola, protagonisti da più lustri, anche in Legadue e Lega A, più lo stesso Gialloreto, che non aveva affatto demeritato a Molfetta, due anni orsono. Tra i più giovani, da sottolineare l’apporto di Manuel Diomede, che, seppur appena 21enne, gioca a questi livelli oramai da un lustro, e così pure quello di Ingrosso, Martelli e Porfido, alla prima stagione in DNA, ma già capaci, sotto la sapiente cura di coach Domenico Sorgentone, di mostrare ottime cose. Il blitz a Perugia di inizio ottobre è la misura della forza e della pericolosità di Chieti, ma siamo fermamente convinti di come, se saremo capaci di disputare un match pienamente “in controllo”, si possa tornare dall’Abbruzzo con i due punti”.
I PRECEDENTI –Tra la Bawer Matera e la neo promossa Bls Chieti non ci sono precedenti nelle ultime stagione. L’ultimo doppio scontro, vinto uno per parte, risale alla stagione ‘88/’89.
GLI ARBITRI – Martino Caroli di Milano e Federico Del Felice di Monza dirigeranno la gara in programma per domani, domenica 13 novembre alle ore 18 al PalaSantaFilomena. I due direttori di gara in questa stagione non hanno mai fischiato in partite disputate dalle due compagini.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi