home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.201.489 visualizzazioni ]
21/04/2009 13.52.28 - Articolo letto 6117 volte

RUBINO, OTTIMO SESTO POSTO A MISANO ADRIATICO

RUBINO, OTTIMO SESTO POSTO A MISANO ADRIATICO RUBINO, OTTIMO SESTO POSTO A MISANO ADRIATICO
Media voti: RUBINO, OTTIMO SESTO POSTO A MISANO ADRIATICO - Voti: 0
Esordio positivo domenica scorsa per il pilota del team Mercato dell Oro
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Esordio positivo domenica scorsa per il materano Angelo Raffaele Rubino impegnato a Misano Adriatico nella prima gara del Campionato italiano R Series con il team Mercato dell’Oro. Il pilota lucano si è piazzato sesto portando a casa i primi 11 punti di stagione. Rubino è stato tra i più veloci in gara riuscendo a risalire parecchie posizioni visto che al via era quindicesimo.

“Durante le prove –sostiene il centauro lucano- ho avuto problemi di messa a punto della ciclistica soprattutto con la forcella anteriore. Ero lento in ingresso di curva. Poi, poco prima della gara abbiamo tolto una certa quantità di olio dagli steli e la scelta si è rivelata azzeccata. In gara non ho avuto più problemi sebbene dobbiamo ancora risolvere la questione dell’usura irregolare delle gomme”.
Al primo giro, infatti, Rubino aveva recuperato già 5 posizioni mentre grande spettacolo e colpi di scena hanno caratterizzato la prima parte della corsa. A metà gara Rubino era ottavo mentre altre due posizioni sono state recuperate negli ultimi giri portando il materano ad essere uno dei protagonisti indiscussi della gara.
“E’ stato un buon avvio –sostiene il team manager, Carmelo Miglionico- per questa nuova avventura nella Yamaha R Series Cup. Quella di domenica è stata una gara molto spettacolare e sono convinto che le prossime lo saranno ancora di più. Raffaele sta dimostrando di saper gestire al meglio la moto mentre tecnici e meccanici dell’officina Otello Moto che ci supporta stanno lavorando in piena sintonia per mettere in condizione il pilota di dare il massimo”.
In questi giorni Rubino si allenerà sulla pista di Binetto in vista del prossimo impegno previsto per il 3 maggio sul velocissimo circuito di Monza
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi