home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.439 visualizzazioni ]
18/11/2011 17.00.42 - Articolo letto 3545 volte

ZERO PRIVILEGI: DEMAGOGIA VERGOGNOSA

ZERO PRIVILEGI ZERO PRIVILEGI
Media voti: ZERO PRIVILEGI: DEMAGOGIA VERGOGNOSA - Voti: 1
La nota di Movimento 5 Stelle
Basilicata "Alcuni Consiglieri Regionali Lucani - riporta la nota diffusa dal Movimento 5 Stelle - , negli ultimi giorni, hanno presentato proposte per eliminare i vitalizi loro spettanti. La prima è una iniziativa dei componenti dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, ossia del presidente Folino, dei vicepresidenti Mazzeo e Mattia e dei consiglieri segretari Pici e Scaglione. L'ultima in ordine di tempo è stata presentata dal consigliere Romaniello. All’improvviso sembra che tutti i gruppi politici si siano accorti che ricevere un vitalizio dopo soli 5 anni di legislatura è una vergogna.
Sostenere soltanto l’abolizione del vitalizio, in un momento in cui la politica regionale dovrebbe rinunciare a ben altri privilegi, è per noi un’operazione di facciata di una demagogia spaventosa. Demagogia è proprio la parola con la quale i politici di professione attaccano il MoVimento 5 Stelle. In questa occasione siamo fieri di rispedirla al mittente, dato che il MoVimento 5 Stelle sostiene da sempre questa e altre riduzioni dei costi della politica. Per ridurre i privilegi della casta abbiamo presentato lo scorso settembre una proposta di legge di iniziativa popolare che prevede non solo l'eliminazione dei vitalizi, ma anche dei rimborsi forfettari, dell'indennità di fine mandato e soprattutto la riduzione del 50% dei compensi percepiti dai Consiglieri.
Il MoVimento 5 Stelle condanna fermamente il modo di fare politica di questi personaggi, pronti ad avventarsi come avvoltoi su qualsiasi tipo di iniziativa che susciti interesse da parte dei lucani.
Che se ne facciano una ragione, ormai la misura è colma. Negli anni, Loro hanno riempito il vaso fino all'orlo, oggi Noi siamo la goccia che lo farà traboccare."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi