home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.843.064 visualizzazioni ]
17/11/2011 16.55.12 - Articolo letto 4543 volte

CONFAPI: Solidarietà al Comitato per la Difesa delle Terre Joniche

Alluvione Alluvione
Media voti: CONFAPI: Solidarietà al Comitato per la Difesa delle Terre Joniche - Voti: 0
Mobilitato da mesi per rivendicare la tutela dopo l'alluvione del primo marzo
Basilicata  Il sazio non crede al digiuno. Il detto popolare rispecchia la situazione in cui versano gli alluvionati del Metapontino, che da quasi nove mesi attendono il risarcimento dei danni promesso dal Governo.
CONFAPI Matera esprime la più ampia solidarietà al Comitato per la Difesa delle Terre Joniche, da mesi mobilitato per rivendicare una tutela, non solo economica, a seguito dell’alluvione del 1° marzo scorso.
La protesta, infatti, è assolutamente condivisibile, sia per risarcire le imprese e i cittadini che hanno subito danni, sia per mettere in sicurezza un territorio che, soprattutto in prossimità della foce del Bradano, è fortemente a rischio.
CONFAPI Matera ritiene che non sia giusto tenere sulla graticola decine di aziende e di famiglie dopo avere dichiarato lo stato di emergenza e avere promesso gli aiuti economici. Soprattutto quando si utilizzano due pesi e due misure rispetto ad altre regioni d’Italia.
Per reclamare i propri diritti le imprese oggi sono costrette a fare le voce grossa, ad organizzare manifestazioni eclatanti di protesta, se necessario a tenere sit in e presidi all’aperto. L’auspicio è che il nascente governo ascolti la voce proveniente dalla terre joniche.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi