home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.875.029 visualizzazioni ]
17/11/2011 16.40.07 - Articolo letto 3240 volte

Pap Test, Martorano autorizza l’utilizzo delle risorse dedicate allo screening

Ospedale di Matera, Madonna della Grazie Ospedale di Matera, Madonna della Grazie
Media voti: Pap Test, Martorano autorizza l’utilizzo delle risorse dedicate allo screening - Voti: 0
Lettera dell’assessore alla Salute ai coordinatori dello screening e ai direttori generali del Crob, del San Carlo e dell'azienda sanitaria di Matera
Basilicata “La lettura dei Pap Test eseguiti nell'ambito dell'attività di Screening è una prestazione che rientra nei livelli essenziali di assistenza che il sistema sanitario è obbligato a eseguire, al pari di ogni altra prestazione prevista dal vigente Patto della Salute. Il ritardo nella lettura degli stessi, segnalato oggi dal quotidiano La Nuova del Sud e non coerente con la corretta gestione del servizio, non ha mai trovato una formale esplicitazione da parte delle Aziende impegnate nell'attività”.
E’ quanto precisa l’assessore alla Salute, Attilio Martorano.
“Il Dipartimento Salute della Regione Basilicata- aggiunge Martorano- venuto a conoscenza per le vie brevi di questo preoccupante ritardo, probabilmente riconducibile alla indisponibilità di ulteriori prestazioni aggiuntive da riconoscere agli operatori, ha inoltrato tempestivamente una nota ai Coordinatori dello screening e ai direttori generali del Crob, del San Carlo e dell'azienda sanitaria di Matera. Con la missiva – conclude Martorano – viene autorizzato l’utilizzo delle risorse dedicate allo screening, per procedere alla risoluzione del problema, comunicando al Dipartimento Salute il reale volume di esami a oggi inevasi e i tempi entro cui gli stessi saranno eseguiti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi