home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.027.845 visualizzazioni ]
20/04/2009 21.07.08 - Articolo letto 6121 volte

La Time Volley vince contro Scafati e sale al secondo posto

La Time Volley vince contro Scafati e sale al secondo posto La Time Volley vince contro Scafati e sale al secondo posto
La Time Volley vince contro Scafati e sale al secondo posto La Time Volley vince contro Scafati e sale al secondo posto
Media voti: La Time Volley vince contro Scafati e sale al secondo posto - Voti: 0
Trani ad un passo dalla B1
di DANILO MAZZILLI
Matera

Importante vittoria della Time Volley tra le mura amiche contro Scafati. Una gara che il Matera sentiva particolarmente dato che proprio con la formazione campana arrivò una brutta battuta d’arresto con la prima sconfitta stagionale. Ma Sabato al palasassi è stata tutt’altra musica.

Primo set che inizia bene per Matera e si va subito avanti al primo tempo tecnico 8-3. Amati e compagne non si deconcentrano e si portano avanti 13-6 quando Nica è costretto a chiamare il primo time-out della gara che serve a poco dato che si va al secondo tempo tecnico sul 16-8. Cala l’attenzione nel Matera e Scafai ne approfitta recuperando un po’ di punti nel finale del set che si chiude in 22 minuti sul punteggio di 25-19. nel secondo set la storia è la stessa, ma con il Matera più concentrato nel finale del set che dopo aver chiuso sul 8-3 e 16-6 i tempi tecnici, si aggiudica il set fissando il punteggio sul 25-16.

Scafati effettua un cambio: fuori Giogli e dentro Renna. Il terzo set è un’altra storia, infatti Scafati sbaglia pochissimo, mentre nella formazione materana cala la concentrazione e già al primo tempo tecnico le ospiti sono avanti 8-7. Al rientro in campo è ancora Scafati e Galtieri è costretto a chiamare il suo primo time-out sul punteggio di 7-10. Al secondo tempo tecnico Galtieri effettua un cambio: fuori Buonfiglio e in campo va Jessica Romano con avanti Scafati 16-12 e il massimo vantaggio arriva sul 18-12; a questo punti c’è una rimonta del Matera che si porta a –2 e Nica chiama il time-out. Al rientro in campo Scafati mette a terra tre palloni e mette al sicuro il set che si chiude 21-25.

Nel quarto set Galtieri conferma il sestetto che aveva terminato il terzo set. Matera torna grande e non lascia spazio a Scafati chiudendo 8-4 e 16-11 grazie agli aces dai Arianna Amati ed alla concentrazione che porta le materane a non sbagliare nulla. Il set si chiude 25-16 e Matera può festeggiare un altro importantissimo successo nella rincorsa al secondo posto nel campionato.

 

Week-end positivo per la Time Volley, infatti dopo la vittoria di sabato in casa contro Scafati è arrivata anche la vittoria del Trani contro il Salerno, al termine di una gara bella e combattuta che Trani ha portato a casa, non senza difficoltà, grazie ad una strepitosa Rosa Ricci ed ad un pubblico che ha incitato la squadra dall’inizio alla fine. Le pugliesi a questo punto avranno già sabato a Taranto la possibilità festeggiare la promozione diretta in B1.

La prossima gara vedrà contrapposte proprio Salerno e Matera, gara fondamentale per il secondo posto.

Matera - Scafati  3-1    25/19 (22’)     25/16 (20’)     21/25 (23’)    25/16 (20’)

Battute vincenti/sbagliate          Matera 8/6        Scafati 3/17

Matera: Ristits 17, Vecerkova 11, De Vita (L), Romano J 2, Di Blasi 7, Amati 9, Romano E 7, Russo, Calculli, Buonfiglio 2.    

All. Galtieri Tommaso

Scafati: Boccia 1, Di Cristo 11, Esposito 2, Ferrara, Giogli 4, Giuliani (L1), Matarazzo 16, Renna 4, Villani , Vinaccia 11,Monaco.

All. Nica Giuseppe

Arbitri: Liberato Teodoro, Elio Donno

Danilo Mazzilli - SassiLand




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi