home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.796.470 visualizzazioni ]
16/11/2011 13.44.11 - Articolo letto 3320 volte

Contenitore vetro incendiato sul Belvedere ancora in loco

Rifiuti e raccolta differenziata Rifiuti e raccolta differenziata
Media voti: Contenitore vetro incendiato sul Belvedere ancora in loco - Voti: 0
Nicola Catena di Insieme per la Rinascita evidenzia il problema
Matera "Il 28 ottobre scorso il Presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, Pierfrancesco Pellecchia,- dichiara Nicola Catena di Insieme per la Rinascita -  ha convocato una conferenza stampa per denunciare quanto accaduto qualche giorno prima presso il belvedere di Murgia Timone.
Un gruppo di vandali, infatti, ha incendiato una campana per la raccolta dei rifiuti in vetro, comportando grave pregiudizio per uno dei luoghi simbolo della città.
Un pessimo biglietto da visita da mostrare ai numerosi turisti che frequentano il posto.
Purtroppo, come testimoniano le foto scattate domenica 13 novembre e a seguito dei ripetuti controlli svolti nel piazzale di Murgia Timone, nessuno si è ancora adoperato per rimuovere ciò che resta della campana bruciata e dei detriti di ferro e vetro, elementi molto pericolosi per i bambini.
Queste inefficienze evidenziano in quali condizioni versa la nostra Matera, una città ormai in balia del vandalismo sociale e del menefreghismo istituzionale.
Sarebbe opportuno, pertanto, trasformare le parole in fatti, cominciando col ripulire il piazzale del “Belvedere” ed approntando serie misure per la prevenzione di determinati fenomeni."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi