home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.556 visualizzazioni ]
20/04/2009 10.12.32 - Articolo letto 26559 volte

8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera

8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera 8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera
8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera 8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera
8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera 8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera
Media voti: 8 auto coinvolte in un incidente in via lucana a matera - Voti: 0
Complessa la dinamica del sinistro
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Sono 8 i veicoli rimasti coinvolti ieri mattina, alle ore 7 e 30, in uno spettacolare incidente accaduto a Matera in via Lucana, nei pressi della Provincia. L’alta velocità, la strada umida e forse un sorpasso azzardato tra le cause che hanno originato questo maxi scontro che sembra, per fortuna, non aver avuto gravi conseguenze sugli occupanti dei 7 veicoli e del furgone coinvolti

Secondo quello che si è appreso sul posto, poco dopo l’accaduto (ma sulla dinamica sono in corso indagini ed accertamenti da parte degli organi di polizia) sembra che l’Audi abbia tamponato di striscio l’Opel Vectra nella parte alta di via Lucana, nei pressi del distributore di carburante e stesse andando via dopo quest’evento.
Non si sa bene se il conducente della Vectra si sia messo all’inseguimento della A6 o se stesse proseguendo dopo questa circostanza. Di fatto, pochi metri più giù l’Audi ha sorpassato una Ford Fiesta ferma nel traffico scontrandosi frontalmente con una Mercedes Classe A e con una Lancia Y10 (urtata in maniera più lieve). Mentre l’altra auto che seguiva ha tamponato la Ford ferma la quale è carambolata urtando un’altra vettura. Poco prima di finire contro la Classe A, l’Audi aveva urtato di striscio un’altra Mercedes berlina che proveniva dal senso opposto. In questo groviglio di auto che hanno occupato tutta la carreggiata in quel tratto di via Lucana sono state coinvolte di striscio anche altre autovetture ed un furgone Iveco. Sembra che nonostante gli ingenti danni alle vetture gli occupanti non abbiano subito gravi conseguenze fisiche. Tutti i conducenti (tranne quelli delle auto coinvolte marginalmente) sono stati trasportati all’ospedale di Matera per accertamenti e per curare le ferite che non dovrebbero essere gravi. L’Audi A6 era guidata da un giovane di circa 33 anni, la Mercedes monovolume era condotta da una giovane donna così come la Ford Fiesta. Via Lucana è stata chiusa per quasi tre ore per permettere la rimozione delle auto e per effettuare la pulizia della strada invasa di olio e parti meccaniche delle auto.
 
Giovanni Martemucci

 FOTO: Martemix




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi