home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.298.014 visualizzazioni ]
15/11/2011 15.54.45 - Articolo letto 3672 volte

LA POLIZIA INTENSIFICA I CONTROLLI SULLE STRADE

Controlli della polizia Controlli della polizia
Media voti: LA POLIZIA INTENSIFICA I CONTROLLI SULLE STRADE - Voti: 0
IN AUMENTO LE AUTO CHE CIRCOLANO SENZA COPERTURA ASSICURATIVA
Matera Il personale della Polizia di Stato, durante un posto di blocco sulla strada provinciale per Gravina, ha fermato per un controllo il conducente di un fuoristrada Land Rover Freelander. Il veicolo è risultato non assicurato per la responsabilità civile obbligatoria e privo della revisione periodica prevista dal codice della strada.
Casi come questo sono purtroppo in aumento. Lo attestano i risultati dei controlli della Polizia di Stato, che per questo motivo sono stati incrementati sulle strade di Matera e provincia.
E’ un dato che preoccupa e probabilmente molti automobilisti non si rendono conto del grave pericolo che la mancata copertura assicurativa comporta per sé e per gli altri.
Non è tanto la conseguenza legata all’infrazione al codice della strada, che prevede il sequestro del mezzo ed una sanzione pecuniaria di 800,00 euro, che dovrebbe indurre i conducenti a fare più attenzione, quanto il fatto che, in caso di incidente stradale, la mancata copertura assicurativa obbliga chi ha causato il sinistro a rispondere con il proprio patrimonio personale per i danni provocati, mentre chi ha subito l’incidente corre il rischio di non vedere soddisfatto appieno il diritto al risarcimento del danno.
Nell’ambito dei medesimi servizi è stato altresì fermato un noto pregiudicato alla guida di una Fiat Croma, sprovvisto della relativa patente.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi