home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.811.740 visualizzazioni ]
14/11/2011 14.10.36 - Articolo letto 4329 volte

VENDE UN’AUDI A5 MA SI RITROVA SOLO ASSEGNI FALSI

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: VENDE UN’AUDI A5 MA SI RITROVA SOLO ASSEGNI FALSI - Voti: 0
DENUNCIATO PER TRUFFA UN GIOVANE CHE AVEVA GIA’ RIVENDUTO L’AUTO
Matera Pensava di aver fatto un buon affare a vendere per trentamila euro la propria auto Audi A5. Ad acquistarla era stato un giovane avventore del proprio bar, che il venerdì sera si era portato via la macchina dopo avergli rilasciato tre assegni circolari. Una brutta sorpresa lo attendeva invece il lunedì mattina successivo quando, presentatosi in banca per l’incasso dei titoli, gli hanno detto che quegli assegni erano falsi.
E’ cominciata così la disavventura di un commerciante materano, che si è subito rivolto in Questura per denunciare quanto gli era accaduto e cercare di recuperare la vettura.
La Squadra Mobile si è attivata immediatamente e, dopo aver interessato l’Autorità giudiziaria che ha emesso un decreto di sequestro preventivo urgente del veicolo, ha cercato e ritrovato l’automobile a San Severo, in provincia di Foggia.
Qui lo scaltro truffatore, classe 1988, l’aveva nel frattempo già rivenduta ad un altro acquirente, ricavandone la somma in contanti di 28 mila euro. La pratica del passaggio di proprietà era in fase di completamento presso la locale sezione dell’ACI, ma è stata prontamente bloccata.
L’ingenuo commerciante materano è potuto così tornare in possesso della sua auto mentre il giovane imbroglione è stato denunciato per truffa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi