home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.101.579 visualizzazioni ]
12/11/2011 15.50.38 - Articolo letto 6816 volte

Tenta il suicidio, salvato dalla Polizia

Poliziotto Poliziotto
Media voti: Tenta il suicidio, salvato dalla Polizia - Voti: 0
L'uomo racconta dei suoi problemi familiari
Matera Nella mattinata di ieri, personale della squadra volante della locale Questura ha tratto in salvo un uomo che, già sul ciglio del precipizio, voleva lanciarsi nel vuoto. Erano circa le 12.15, mentre nel consueto passaggio nei "Sassi", personale della volante veniva fermato da una signora con il cellulare in mano che appunto, stava per effettuare la chiamata d'emergenza sul 113 in quanto un uomo, poco più avanti, nei pressi di piazza S. Pietro Caveoso aveva scavalcato il muretto di recinzione con l'intenzione di lanciarsi nella sottostante gravina. Fulmineo l'intervento dei poliziotti che, con grande professionalità, senza spaventare ulteriormente l'uomo, riuscivano a convincerlo a desistere dai suoi propositi.
Tratto in salvo, dopo una lunga chiacchierata avvenuta sui gradini della chiesa vicina, l'uomo coperto di graffi e segni in viso, raccontava dei suoi problemi familiari e delle sue incomprensioni con la moglie, con la quale aveva appunto litigato, che l'avevano portato all'esasperazione fino a tentare di porre in essere l'insano gesto.
Lui stesso chiedeva ai poliziotti di essere riaccompagnato a casa e di farsi loro portavoce con la donna delle sue motivazioni. Una volta a casa la moglie, seriamente preoccupata a seguito della litigata, dava sfogo con le forze dell'ordine di tutta la situazione personale che, da tempo, gravava sulla famiglia, che grazie però all'opera di mediazione degli uomini della Polizia di Stato, si stava ricompattando.
Finito l'intervento è stato bello per il personale di volante rivedere il giorno dopo la giovane coppia in Questura che cercava loro per ringraziarli: un riconoscimento morale per tutti gli uomini della Polizia che intendono il loro lavoro non solo come lotta alla criminalità ma bensì come profondo servizio sociale.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi