home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.335 visualizzazioni ]
12/11/2011 13.19.23 - Articolo letto 3484 volte

Pallavolo Matera: insidiosa trasferta a Pineto

"AIR Matheus" "AIR Matheus"
Media voti: Pallavolo Matera: insidiosa trasferta a Pineto - Voti: 0
Matheus: "dobbiamo restare con i piedi per terra, ma siamo pronti ad affrontare tutte le avversarie"
di DANILO MAZZILLI
Matera
Pallavolo Matera alla prova del Pineto. Con l’entusiasmo a mille per la vittoria nel derby, il sestetto di Giorgio Draganov si reca domani in terra abruzzese per affrontare un’altra delle candidate della vigilia ad un torneo di vertice. In casa biancazzurra c’è grande voglia di continuare la striscia positiva e centrare il risultato pieno: significherebbe dare un segnale di forza al campionato e accrescere l’autostima e la consapevolezza delle proprie potenzialità. “Per noi si tratta di una sfida delicata e importante, soprattutto per capire dove possiamo collocarci – spiega l’opposto Josè Matheus -. Sappiamo che la vittoria col Potenza, sebbene abbia portato grande entusiasmo, è solo il primo passo verso una stagione lunga e difficile, e che dobbiamo restare con i piedi per terra,ma siamo pronti ad affrontare tutte le avversarie con lo stesso spirito e la voglia di far bene”. In settimana una piccola tegola si è abbattuta sulla squadra materana, che ha incassato l’infortunio alla caviglia del martello Carlo Rispoli. Certa la sua assenza a Pineto, tutti gli altri saranno regolarmente a disposizione per dar battaglia ad un sestetto di grande qualità, ma che sta attraversando una fase di difficoltà dopo le sconfitte con Brolo e Ortona. “Pineto è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, ha un collettivo di grande spessore, con gente come Draghici e Figliolia, ed è attrezzata per il salto di categoria – osserva Matheus -: per di più vengono da un momento no, e in casa loro vorranno riscattarsi e far bella figura, quindi li troveremo ancora più concentrati e agguerriti. Da parte nostra, abbiamo lavorato molto bene e ci apprestiamo a far di tutto per tornare a casa con un’altra bella vittoria”.
Domani a Pineto la gara avrà inizio alle 18.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi