home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.867 visualizzazioni ]
11/11/2011 15.04.51 - Articolo letto 4754 volte

Allargamento centro socio-assistenziale a Policoro

Kengiro Azuma incontra gli alunni di Matera Kengiro Azuma incontra gli alunni di Matera
Media voti: Allargamento centro socio-assistenziale a Policoro - Voti: 0
165 metri quadri in comodato gratuito
Policoro L’Esecutivo cittadino ha votato la delibera con la quale è stato approvato il progetto di variante dell’allargamento del centro “Smile” nella scuola “Lorenzo Milani”, i cui lavori sono già stati appaltati: “Il centro socio-assistenziale –affermano il sindaco Nicola Lopatriello e l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Viola- è il luogo dove le persone con disagi si possono incontrare e imparare a comunicare con gli altri, sviluppare competenze sociali e reimparare le abilità pratiche della quotidianità. Le attività che sono svolte comprendono soprattutto lavori creativi in modo che le persone si sentano a proprio agio in un ambiente accogliente e a breve in spazi più ampi alla conclusione dei lavori pubblici. Inoltre saranno erogati servizi di carattere educativo ed assistenziale per minori diversamente abili e per le attività di tempo libero nei momenti a maggior rischio di emarginazione, quali la sera e il fine settimana. E per rimanere in tema l’Amministrazione comunale, con una seconda delibera, ha concesso alla cooperativa Cress, che gestisce il centro diurno, 165 metri quadri in comodato gratuito, adiacenti alla struttura di via Puglia del plesso scolastico “Lorenzo Milani” che ospita il centro “Smile”, “per effettuare –continuano i due amministratori- il laboratorio di Ortoterapia. Esso consiste in attività di giardinaggio, coltivazione di piante ed ortaggi per far sviluppare negli utenti l’autostima, la socializzazione e la personalità favorendone così l’integrazione nella società civile e nello stesso tempo avvicinandoli alla natura e alla sua bellezza”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi