home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.474 visualizzazioni ]
11/11/2011 11.14.46 - Articolo letto 7940 volte

Le Iene a Matera denunciano una truffa

Le iene a Matera Le iene a Matera
Media voti: Le Iene a Matera denunciano una truffa - Voti: 24
"Zio Ciuffo" ha imbrogliato alcuni commercianti
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Lo sponsor per una fantomatica partita di calcio. Era quello che chiedeva Zio Ciuffo ai commercianti di Matera che in buona fede gli hanno dato dei soldi. Per smascherarlo sono intervenute Le Iene di Italia Uno. Due giorni fa è andata in onda la puntata con l'intervista ai commercianti e al giornalista Antonio Mutasci che ha spiegato l'accaduto ed aveva scritto alcuni articoli a riguardo giusto qualche giorno fa.
"Dopo la prima apparizione di Francesco Procopio alla trasmissione di Mediaset (che raccontava di un film non ancora prodotto), -afferma Mutasci- ho raccolto le lamentele dei commercianti materani per la partita Vip per beneficenza che avrebbe dovuto svolgersi al “XXI Settembre - Franco Salerno” di Matera il 28 ottobre scorso, ma che non si è mai giocata. Due miei articoli, usciti venerdì 4 e sabato 5, assieme alle segnalazioni fatte direttamente sul sito della trasmissione dai commercianti di Matera, hanno fatto si che la iena Pablo, al secondo Pablo Trincia, con un operatore munito di telecamera, microfono e cappellino delle Iene raggiungessero Matera domenica mattina per raccogliere le testimonianze".
"Sono io che riassumo la vicenda - continua il giornalista- e poi i vari commercianti raccontano la propria storia indicando le cifre pagate. I commercianti riservano a “Zio Ciuffo” un saluto particolare in “madre lingua”: «Va’ velò, và...». Ovviamente la telecamera e l’inconfondibile “divisa” da iena, seppur sotto un cappottino, si fanno notare e attorno ai commercianti si crea un piccolo capannello di curiosi. Pablo si concede con un gran sorriso per le varie foto di rito. Poi le varie raccomandazioni a tenere tutto “nascosto” fino alla messa in onda".
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi