home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.176.254 visualizzazioni ]
09/11/2011 16.07.38 - Articolo letto 3594 volte

Oggi, l'anniversario della caduta del muro di Berlino

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Oggi, l'anniversario della caduta del muro di Berlino - Voti: 0
Giuseppe Callà di FLI Policoro ricorda l'evento
Policoro "Oggi 9 novembre ricorre il 22simo anniversario della caduta del Muro di Berlino, e per l’occasione il commissario di Futuro e Libertà (Fli) della città di Policoro, Giuseppe Callà, ricorda l’evento: “Il Muro di Berlino è stato per decenni il simbolo della divisione del mondo e di due visioni della società completamente diversi: da un lato l’Occidente liberaldemocratico e dall’altro l’Est comunista. Dopo il suo abbattimento, che ha segnato la fine del Comunismo in tutta Europa e sancito il trionfo del diritto alla libertà e all’autodeterminazione dei popoli, questa ricorrenza deve farci meditare sul significato del confronto costruttivo per raggiungere l’obiettivo del bene comune: lo scontro non serve a nessuno se non a chi mina a dividere e non ad unire. Pertanto mi auguro che in un momento difficile come quello che sta attraversano l’Italia, con la certificazione definitiva della caduta del Governo Berlusconi, prevalga il buon senso tra tutte le forze politiche a lavorare per un Esecutivo di conciliazione nazionale che metta in agenda le riforme necessarie per far uscire l’Italia dalle sabbie mobili in cui è precipitata e nel dare le risposte sollecitate dalla Comunità internazione e dai mercati finanziari”."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi