home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.033.882 visualizzazioni ]
09/11/2011 8.53.44 - Articolo letto 4334 volte

Polizia provinciale sequestra apparecchi acustici per il richiamo della fauna

Attività venatoria Attività venatoria
Media voti: Polizia provinciale sequestra apparecchi acustici per il richiamo della fauna - Voti: 0
Sono stati rinvenuti nella zona di Tursi
Tursi La Polizia Provinciale di Matera, costantemente impegnata nelle sue attività istituzionali di controllo del territorio, di repressione degli illeciti in materia ambientale e di contrasto ai diffusi fenomeni di bracconaggio, ha proceduto il giorno 2 novembre scorso al sequestro di tre apparecchi elettromagnetici di riproduzione del suono utilizzati come richiamo alla fauna selvatica a fini venatori, rinvenuti in agro di Tursi.
L’illecita pratica dell'uso dei cosiddetti 'richiami', molto diffusa nell’attività venatoria, è sanzionata come reato dalla Legge 157/1992.
Pur non essendo stato possibile individuare gli autori dell’illecito, tali operazioni testimoniano l’impegno degli uomini della Polizia Provinciale nelle attività di vigilanza, prevenzione e repressione dei reati, che contribuiscono a diffondere la percezione della sicurezza e della legalità in quei contesti extra-urbani nei quali la presenza delle Forze dell’Ordine è inevitabilmente meno costante.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi