home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.021.974 visualizzazioni ]
08/11/2011 16.03.00 - Articolo letto 4624 volte

Intensificazione autolinea Matera-Potenza

Potenza Potenza
Media voti: Intensificazione autolinea Matera-Potenza - Voti: 1
In via sperimentale, dal prossimo 14 novembre e sino al 31 dicembre 2011
Matera In via sperimentale, dal prossimo 14 novembre e sino al 31 dicembre 2011, la Provincia di Matera ha disposto l’autorizzazione alla intensificazione della corsa Matera-Potenza.
 
“In questi ultimi anni lo scenario del mercato del lavoro, e con esso anche il contesto sociale di riferimento, si è evoluto notevolmente, – ha dichiarato il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella – rappresentando così nuove esigenze al mondo del trasporto pubblico. Un settore che deve poter “viaggiare” in sintonia con le necessità delle comunità locali, cercando di andare incontro a tutte le tipologia di utenza. Una trasformazione che ha visto, tra le altre cose, un notevole incremento del pendolarismo tra la città di Matera e quella di Potenza. Fenomeno a cui è corrisposto un aumento dell’utenza che usufruisce delle corse da e verso il capoluogo di regione, con un conseguente sovraffollamento dei vettori a disposizione.”
 
“Nell’ottica di salvaguardare i diritti dei cittadini, consapevoli della necessità di dovere fornire un riscontro alle istanze di sollecito pervenute, – ha proseguito il presidente Stella -  abbiamo attivato in via sperimentale la corsa bis che sarà operativa dal lunedì al venerdì. Un intervento che fornisce nell’immediato una risposta  ai viaggiatori e che, al termine della sperimentazione, consentirà di verificare il dato relativo alla frequenza per valutare eventuali raddoppiamenti permanenti. Opzione che va inserita all’interno della rivisitazione del Piano di trasporto pubblico rispetto alla quale abbiamo avviato da tempo un confronto con i Comuni. Una priorità che oggi, con questo nuovo intervento, dà nuovamente ragione alla urgenza con la quale abbiamo inteso muoverci. La provincia ha mutato la sua identità e rispetto al passato abbiamo quotidianamente conferma che esistono, su 8 milioni e mezzo di chilometri di percorrenza, un milione e duecento mila chilometri che possono essere rimodulati per fa fronte alle nuove richieste.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi