home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.206 visualizzazioni ]
07/11/2011 18.40.07 - Articolo letto 3482 volte

MICHELE DIBENEDETTO CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 21

Michele Dibenedetto Michele Dibenedetto
Media voti: MICHELE DIBENEDETTO CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 21 - Voti: 0
Il diciannovenne portiere della Bng Ecobas Matera al suo primo raduno con la maglia azzurra
Matera MICHELE DIBENEDETTO sta rappresentando la Bng Ecobas Matera nel raduno della nazionale under 21 di mister Raoul Albani, in corso tra Polignano e Fasano, in provincia di Bari dallo scorso 6 novembre e sino a mercoledì 9. Per il diciannovenne estremo difensore altamurano, alla seconda stagione con la maglia della società del presidente Nico Taratufolo, è la prima convocazione con la maglia azzurra, e certamente questo passaggio della sua carriera rappresenta una chance enorme per dimostrare le sue capacità a livelli eccelsi.
Arrivato a Matera per forte volere del presidente del Real Team Matera C5, Dibenedetto, classe 1992, si è espresso ad alti livelli sin da subito, dimostrando di avere grandi qualità e quella dose di eccentricità, oltre che grande estrosità per essere considerato un giocatore dalle eccellenti prospettive. Doti fisiche importanti e sangue freddo fanno di lui un portiere difficile da superare e sempre presente sui palloni vaganti dinanzi la sua area di rigore.
Da Polignano a mare, sede del mini ritiro della nazionale italiana under 21, Michele Dibenedetto prova a descrivere le prime sensazioni. “Mi trovo molto bene qui – ammette – ci sono giocatori davvero forti tecnicamente e provenienti da realtà importanti del calcio a cinque italiano, certamente un bellissimo banco di prova. Anche tra i miei colleghi portieri il livello è alto e credo che in un gruppo del genere si possa solamente crescere sia qualitativamente che umanamente. E’ un’esperienza veramente importante per me”. Spostandosi verso la sede degli allenamenti, previsti a Fasano, il giovane estremo difensore non si dimentica dei suoi compagni e del Real Team Matera C5. “Devo senza dubbio ringraziare la società, il mister e il presidente per quanto hanno fatto per me e per questa bellissima esperienza che certamente mi è stata concessa grazie agli impegni in serie B a Matera”.
Per Michele Dibenedetto la tre giorni in nazionale under 21, che si completerà mercoledì, potrebbe essere il primo passo verso la convocazione in occasione di impegni ufficiali. L’approdo dell’estremo difensore diciannovenne con la rappresentativa italiana non può che rappresentare il coronamento del lavoro suoi giovani della società di Nico Taratufolo, che da diversi anni è impegnata sul campo nella crescita di giovani talenti locali, diversi dei quali in questa stagione sono impegnati, nonostante la loro giovane età, nel campionato nazionale di serie B a pieno ritmo. A Michele va l’in bocca al lupo di tutta la società e l’augurio per un proseguimento roseo della sua carriera, anche con la rappresentativa della nazionale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi