home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.491.887 visualizzazioni ]
16/04/2009 10.02.08 - Articolo letto 6035 volte

MARCIAPIEDI IMPRATICABILI IN VIA PASSARELLI

MARCIAPIEDI IMPRATICABILI IN VIA PASSARELLI MARCIAPIEDI IMPRATICABILI IN VIA PASSARELLI
MARCIAPIEDI IMPRATICABILI IN VIA PASSARELLI MARCIAPIEDI IMPRATICABILI IN VIA PASSARELLI
Media voti: MARCIAPIEDI IMPRATICABILI IN VIA PASSARELLI - Voti: 0
Sconnessioni, sporcizia ed erbacce
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Le abbondanti piogge di questi giorni hanno peggiorato la situazione dei marciapiedi di via Passarelli. Vere e proprie voragini del diametro di 30-40 centimetri si sono in un tratto di marciapiede nella parte alta della strada, nei pressi dell’incrocio con via Gramsci. In diversi punti la pavimentazione è letteralmente sprofondata. A dire il vero i cedimenti interessano la zona da tempo rendendo difficoltoso il transito dei pedoni. Per più di 100 metri, il marciapiede che si trova a ridosso di un muro di contenimento che affaccia su piazza Michele Bianco si è abbassato di livello creando dei dossi che rendono impossibile camminare a piedi costringendo i pedoni a transitare lungo la carreggiata destinata al traffico veicolare.

Le ultime piogge hanno causato nuovi sprofondamenti che in alcuni punti creano dislivelli di oltre mezzo metro per cui camminarci sopra è impossibile. Una situazione di scarsa sicurezza che interessa i pedoni ma anche le mamme che spingono un passeggino o hanno per mano il proprio bambino. Inutile aggiungere che la possibilità di passaggio è preclusa ad un eventuale disabile su sedia a rotelle. In alcuni punti dislivello tra il marciapiede sprofondato e la zona rimasta integra supera i 30 centimetri. Gli accentuati dislivelli rendendo il marciapiede una vera e propria insidia. Le cadute sono un rischio continuo in quel tratto sul quale non viene fatta alcuna manutenzione da diversi anni. Anche la pulizia lascia a desiderare visto che la zona è piena di erbacce, carte e bottiglie e rifiuti di vario tipo nonché di abbondanti escrementi di quadrupedi.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi