Sono riprese stamattina le ricerche diSono riprese stamattina le ricerche di Carlo Masiello e della figlia Rosa, i due altamurani (padre e figlia di 87 e 44 anni), la cui automobile è stata travolta ieri sera dalla piena di un torrente ad alcuni chilometri da Matera e raggiunta dai vigili del fuoco in un'insenatura ad alcune centinaia di metri dal punto dove era stata trascinata via. La vettura è stata trovata capovolta, con una delle portiere aperta, completamente invasa da acqua, fango e detriti. Si è pertanto quasi certi che padre e figlia siano morti, travolti dalla furia dell'acqua: i loro cadaveri potrebbero essere ancora più avanti, in una zona più lontana.
Il nubifragio ha provocato grossi danni al quartiere Acquarium e Arco dovediverse decine di garage sono stati invasi dall'enorme massa d'acqua e detriti proveniente dalla collina di Serra Rifusa. Qui i pompieri sono intervenuti sin dalle ore 19 e 30 per dare i primi soccorsi agli abitanti della zona. Diverse le auto in panne ieri sera a Venusio dove i vigili del fuoco hanno tratto in salvo una famiglia rimasta bloccata in auto con l'acqua che superava i finestrini.
Intanto si cerca palmo a palmo nei pressi del torrente che ha inghiottito l'auto di Carlo Masiello e della figlia Rosa, i due altamurani (padre e figlia di 87 e 44 anni). L'auto è stata travolta ieri sera dalla piena di un torrente in località Venusio e raggiunta dai vigili del fuoco in un'insenatura ad alcune centinaia di metri dal punto dove era stata trascinata via. L'auto ieri sera è stata trovata capovolta, con una delle portiere aperta, completamente invasa da acqua, fango e detriti. Si è pertanto quasi certi che padre e figlia siano morti, travolti da acqua e fango.
I due erano su una Volkswagen Golf guidata dal marito della donna, che è scivolata in una canale per un cedimento del terreno. L'uomo è riuscito a mettere in salvo le due nipotine che erano a bordo, nel frattempo la furia delle acque ha portato via con moglie e suocero. Tutti facevano parte di una grossa comitiva proveniente da Altamura, che aveva trascorso la giornata a cercare funghi e a pranzare in una casa colonica nei pressi di Matera.
Giovanni Martemucci
I due erano su una Volkswagen Golf guidata dal marito della donna, che è scivolata in una canale a causa di un cedimento del terreno: la piena ha travolto la vettura ma l'autista è riuscito a mettere in salvo due nipotine (gemelle di cinque anni) che erano a bordo. Poi l'auto è stata portata via con moglie e suocero. Tutti facevano parte di una grossa comitiva proveniente da Altamura, che aveva trascorso la giornata a cercare funghi e a pranzare in una casa colonica nei pressi di Matera. Quando la pioggia si è fatta insistente, hanno deciso di ripartire: solo un'auto è finita nel canale, le altre hanno potuto riprendere la strada del ritorno più tardi, dopo che un trattore ha risistemato alla meglio un tratto della strada franata. Carlo Masiello e della figlia Rosa, i due altamurani (padre e figlia di 87 e 44 anni), la cui automobile è stata travolta ieri sera dalla piena di un torrente ad alcuni chilometri da Matera e raggiunta dai vigili del fuoco in un'insenatura ad alcune centinaia di metri dal punto dove era stata trascinata via. La vettura è stata trovata capovolta, con una delle portiere aperta, completamente invasa da acqua, fango e detriti. Si è pertanto quasi certi che padre e figlia siano morti, travolti dalla furia dell'acqua: i loro cadaveri potrebbero essere ancora più avanti, in una zona più lontana.
I due erano su una Volkswagen Golf guidata dal marito della donna, che è scivolata in una canale a causa di un cedimento del terreno: la piena ha travolto la vettura ma l'autista è riuscito a mettere in salvo due nipotine (gemelle di cinque anni) che erano a bordo. Poi l'auto è stata portata via con moglie e suocero. Tutti facevano parte di una grossa comitiva proveniente da Altamura, che aveva trascorso la giornata a cercare funghi e a pranzare in una casa colonica nei pressi di Matera. Quando la pioggia si è fatta insistente, hanno deciso di ripartire: solo un'auto è finita nel canale, le altre hanno potuto riprendere la strada del ritorno più tardi, dopo che un trattore ha risistemato alla meglio un tratto della strada franata.