home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.045.924 visualizzazioni ]
06/11/2011 20.47.50 - Articolo letto 12536 volte

Nubifragio a Matera causa allagamenti e danni, disperse due persone

Via Manzoni invasa dall´acqua - 6 novembre 2011 Via Manzoni invasa dall´acqua - 6 novembre 2011
Via Manzoni invasa dall´acqua - 6 novembre 2011 Via Manzoni invasa dall´acqua - 6 novembre 2011
Via Manzoni invasa dall´acqua - 6 novembre 2011 Via Manzoni invasa dall´acqua - 6 novembre 2011
Via Casalnuovo invasa dall´acqua -  6 novembre 2011 Via Casalnuovo invasa dall´acqua - 6 novembre 2011
Media voti: Nubifragio a Matera causa allagamenti e danni, disperse due persone - Voti: 0
Via Manzoni ed altre strade chiuse al traffico. Ipercoop al buio
di GIANNI CELLURA
Matera In queste ore si sono verificate piogge abbondanti sulla collina materana. Ad un primo sguardo sembra di essere tornati al nubifragio del primo marzo che creò grosse difficoltà alla viabilità e molteplici danni a strutture e strade. La situazione di oggi, domenica 6 novembre pare comunque abbastanza preoccupante, soprattutto se la condizione meteo non migliora. Nel pomeriggio di oggi le abbondanti piogge e i venti hanno causato allagamenti di strade cittadine e il riversamento per strada di contenitori di immondizia; nel frattempo che riportiamo questa notizia via Manzoni è chiusa al traffico e monitorata da due pattuglie dalle polizia municipale perchè l'allagamento ha superato l'altezza dei marciapiedi impedendo il transito di auto e pedoni. Anche via Casalnuovo è stata invasa dall'acqua, infatti dal video allegato girato con un cellulare è possibile osservare una sorta di torrente che scendendo per via Bruno Buozzi si riversa nella Gravina. Da un primo confronto con la polizia municipale, la situazione sembra essere comunque sotto controllo.

Ultimi aggiornamenti:

Ore 23:00: Risultano disperse due persone, una donna di 44 anni e il padre di 86 anni, entrambi di Altamura (BA). E' accaduto a Borgo Venusio, piccola frazione di Matera, quando un torrente in piena ha investito l'auto sulla quale viaggiavano 5 persone a seguito del peggioramento delle condizioni meteo. Un uomo e due bambine sono corsi al riparo mentre nulla si sa della donna e del padre rimasti in auto.

Ore 00:45: Prosegue la ricerca da parte di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e Polizia,delle due persone disperse .

Ore 01:25: Ritrovata l'auto nel percorso del torrente, ma non sono stati rinvenuti corpi all'interno. L'auto è immelmata nel fango ma la pessima visibilità dell'area non facilita la ricerca. Secondo le misurazioni di Meteo Matera quest'oggi i pluviometri hanno registrato 71.7 mm di pioggia precipitati al suolo dalle 15:30 alle 19:30., evento piovoso estremo

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi