home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.322.517 visualizzazioni ]
06/11/2011 19.00.32 - Articolo letto 6904 volte

Inaugurato il villaggio di Babbo Natale

Il villaggio di Babbo Natale nei Sassi - anno 2009 Il villaggio di Babbo Natale nei Sassi - anno 2009
Media voti: Inaugurato il villaggio di Babbo Natale - Voti: 1
Presso il Dichio garden center di Matera
Matera Sabato 5 novembre alle ore 11.00, presso il Dichio garden center di Matera si è svolta l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale 2011, un insieme di manifestazioni culturali, della durata di oltre due mesi, nella Città dei Sassi. L’inaugurazione si è svolta alla presenza degli alunni di alcune classi elementari di Matera, i quali nel corso della mattina hanno visitato il Villaggio, in compagnia di Babbo Natale, e tutti i suoi angoli come la Piazzetta dei Presepi, la Fattoria con gli animali e la Casa di Babbo Natale. È qui che le scuole e le famiglie potranno recarsi, prenotandosi, per assistere ed essere coinvolti nelle realizzazioni di vari laboratori di arte, in cui bravissimi animatori insegneranno, ai piccoli e ai meno piccoli, le tecniche per fare lavori in ceramica, in tessuto e altri materiali.
Largo impegno è profuso in queste iniziative culturali da parte di Dichio garden center e ad avvalorare la qualità del progetto didattico, ci sono gli Enti patrocinanti l’iniziativa: Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Matera, Camera di Commercio di Matera e Parco della Murgia Materana.
L’appuntamento per partecipare alle attività didattico-culturali è presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per visionare il ricco programma didattico e culturale completo visitate www.vivaidichio.it cliccando su Villaggio di Babbo Natale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi