home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.340.608 visualizzazioni ]
04/11/2011 14.19.58 - Articolo letto 4722 volte

Zingari sulla costa di Policoro

Costa Jonica (foto martemix) Costa Jonica (foto martemix)
Media voti: Zingari sulla costa di Policoro - Voti: 0
Nel fine settimana si verificano sempre problemi di degrado
Policoro "Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, nei giorni scorsi ha chiesto al Prefetto di Matera, Francesco Monteleone, di inserire tra gli argomenti del prossimo Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica la discussione e le successive azioni da intraprendere sulla presenza in città di zingari italiani: “Durante il fine settimana e nei giorni festivi sul lungomare centrale –afferma- abbiamo registrato la presenza di nomadi siciliani che stazionano con i loro camper in un parcheggio di via Lido, lato destro, prima area di sosta. Ogni qualvolta lasciano la città in quell’area c’è di tutto: bicchieri di plastica, bottiglie di vetro rotte, piatti, carte, a volte abbiamo trovato anche scarpe e calzini lasciati a cielo aperto come in una discarica; per non parlare di animali vaganti, durante il loro soggiorno, uso insostenibile di acqua per lavare coperte, piumoni e abiti puntualmente stesi ad asciugare al sole sulla Duna centrale. Ebbene una situazione simile di degrado non è più tollerabile poiché c’è l’occupazione privata di spazi pubblici, dopo la quale ogni volta dobbiamo fare la conta dei danni che fa il paio con la sporcizia lasciata sulla strada e nel parcheggio. Già qualche anno fa avevo provato a fermare questo scempio con un’ordinanza, ma purtroppo la stessa è stata annullata su invito della stessa prefettura per evitare discriminazioni. Pertanto oggi chiedo alla massima autorità statale nella Provincia di Matera un aiuto per dare risposte a quelle persone, tante, che mi chiedono il rispetto della legge e del quieto vivere civile oggi non garantito in un’area della città in quanto le forze dell’ordine sono impegnate su altri fronti per prevenire e contrastare fenomeni delinquenziali, e la Polizia locale non ha i giusti mezzi sul fronte del nomadismo. Conoscendo il Prefetto sono sicuro che non ci farà mancare il suo supporto”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi