home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.620.192 visualizzazioni ]
11/04/2009 16.14.16 - Articolo letto 6379 volte

TRIBUTO A RINO GAETANO

TRIBUTO A RINO GAETANO TRIBUTO A RINO GAETANO
TRIBUTO A RINO GAETANO TRIBUTO A RINO GAETANO
TRIBUTO A RINO GAETANO TRIBUTO A RINO GAETANO
Media voti: TRIBUTO A RINO GAETANO - Voti: 0
La band ripropone tutti i grandi successi del cantautore,
di GIANNI CELLURA
Matera

Un tributo al grande ed intramontabile Rino Gaetano puo' sembrare strano se organizzato dal sing jay reggae Bobo Sind, ma non lo è poi così tanto se si tiene conto sia del fatto che le canzoni piu' famose del grande Rino, “Gianna” e “Nun te reggae più”,sono proprio in levare e sia del fatto che lo stesso artista reggae materano Bobo Sind sia un grande e appassionato fan di Rino.
Così l' appuntamento reggae del sabato sera al sound cafè, il 18
aprile si arricchisce di una presenza importante come quella della live band de “ I Capofortuna “, una cover band del grande Rino Gaetano nata nell'agosto del 2008 i cui componenti sono:
PINO DIMOTTA - chitarra e voce
FRANCESCO "el cisco" DIMOTTA - tastiere, sax e cori
GIUSEPPE PIGNATELLI - basso
MIKELE CANTARELLA - batteria
La band ripropone tutti i grandi successi del cantautore, come gianna, berta filava, nun te reggae più, ma anche brani meno noti al grande pubblico,in uno spettacolo di circa 2 ore.
I Capofortuna nei loro concerti rendono omaggio a Rino Gaetano, vogliono divertirsi e far divertire. Potete ascoltarli su myspace: www.myspace.com/icapofortuna e su facebook: gruppo "I Capofortuna".
A seguire ci sarà la dancehall con Rastommy selecta, che dopo un pò di selezione di dischi freschi freschi dalla Jamaica, selezionerà le basi sulle quali canteranno Bobo Sind e Michael Momo artista inglese presente sull' album “Praise”di Bobo Sind (ha cantato con lui nella canzone “teach the youths” subito divenuta una “big tune” nelle dancehall materane) che in pochissimo tempo ha
dimostrato di saper spaziare dal hip hop al reggae insomma, un
evento assolutamente da non perdere... sabato 18 aprile al sound
cafè.







Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi