home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.806.444 visualizzazioni ]
03/11/2011 13.39.09 - Articolo letto 3244 volte

Censimento 2011, i moduli sono gratuiti

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Censimento 2011, i moduli sono gratuiti - Voti: 0
Chiarimento da parte del municipio di Policoro
Policoro Nel Municipio di Policoro è stato attivato, dal 9 ottobre scorso, un apposito ufficio dove presentare i moduli compilati del 15° censimento Istat della popolazione italiana. Dalle 09:00 alle 12:00 i rilevatori esterni, selezionati previo avviso pubblico, e quelli interni dell’Ente raccolgono i plichi dei cittadini residenti di Policoro. Negli ultimi giorni però sono arrivate presso il Palazzo di città delle segnalazioni di cittadini, i quali sostengono che nella città jonica ci sono soggetti privati che, a pagamento, compilano i moduli. L’apposito ufficio pubblico comunica che il servizio è completamente gratuito e nessuna somma deve essere corrisposta al compilatore, chiunque esso sia. Infatti i rilevatori ufficiali del Municipio hanno regolare contratto e dunque sono già pagati per la loro prestazione, mentre quelli privati sono abusivi e dunque nessun compenso dev’ essere corrisposto loro. Inoltre fanno sapere dall’ufficio costituito che se entro il 21 novembre non sarà consegnato il modello compilato presso il Comune di Policoro, già dai giorni successivi saranno i rilevatori a recarsi nelle abitazioni per il supporto e la compilazione, gratuita, a domicilio dell’intestatario del modello. Pertanto si invitano i cittadini di Policoro che hanno difficoltà a compilare il modello a rimanere tranquilli nelle loro abitazioni e non farsi raggirare dietro l’allarmismo di possibili sanzioni in caso di ritardo e nella stesura dello stesso.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi