home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.954.021 visualizzazioni ]
03/11/2011 10.08.33 - Articolo letto 3007 volte

Forse fotografia. Mostra aperta fino all'8 gennaio

la mostra di Cresci (foto Martemix) la mostra di Cresci (foto Martemix)
Media voti: Forse fotografia. Mostra aperta fino all'8 gennaio - Voti: 0
Positivi risultati di critica e di pubblico ottenuti dalla mostra
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Sarà prorogata fino al prossimo 8 gennaio la mostra di Mario Cresci “Forse fotografia. Attraverso l’umano”, inaugurata nel giugno scorso a Palazzo Lanfranchi, di Matera. Ieri il Soprintendente Marta Ragozzino ha  illustrato i positivi risultati di critica e di pubblico ottenuti dalla mostra e che hanno indotto la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici a prorogare l’apertura fino al termine delle prossime festività natalizie. Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre presentato il progetto del volume che racconterà l’intero percorso di Forse Fotografia attraverso le tre esposizioni di Bologna, Roma e Matera ancora in corso di ultimazione. Nel volume, inteso non solo come catalogo ma come vero e proprio libro d’arte, sono previsti testi di Luigi Ficacci, Antonella Fusco e Francesca Bonetti, Marta Ragazzino, dell’artista Mario Cresci e i contributi di Marina Miraglia, storica della fotografia; Roberta Valtorta, Direttore del Museo della Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo; Francesco Faeta, docente di antropologia culturale all’Università di Messina. 
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi