home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.836.963 visualizzazioni ]
02/11/2011 18.09.57 - Articolo letto 4157 volte

I ritardi della Giunta Comunale sui fondi PISU 2000-2006

Piazza Mulino - Matera Piazza Mulino - Matera
Media voti: I ritardi della Giunta Comunale sui fondi PISU 2000-2006 - Voti: 0
Dopo un anno dalla variazione di bilancio le imprese attendono ancora i pagamenti
Matera E’ trascorso più di un anno dalla delibera approvata in Consiglio comunale che destinava centomila euro alla variazione di bilancio necessaria per rendicontare alla Regione i fondi del PISU, ma l’Amministrazione Comunale non ha ancora provveduto a pagare le imprese che hanno eseguito i lavori ormai da anni.
CONFAPI Matera ricorda che le opere riguardano il Progetto Integrato di Sviluppo Urbano 2000-2006 e di conseguenza il ritardo nei pagamenti ha ormai raggiunto livelli insostenibili per le imprese creditrici, già penalizzate da una crisi senza precedenti e da un sistema bancario sempre più rigido in tema di accesso al credito.
“Per tanto tempo ci hanno risposto che per pagare le imprese occorreva fare una variazione di bilancio. Dopo diverse insistenze il Consiglio comunale ha provveduto il 29 novembre 2010. È assurdo ed inspiegabile che, nonostante la struttura comunale abbia completato il lavoro istruttorio da 6 mesi, la Giunta non abbia ancora disposto i pagamenti. In questo periodo di crisi si tratta di un atto di irresponsabilità”.
CONFAPI invita quindi la Giunta comunale a dare risposte certe in tempi rapidi, accelerando le procedure per i pagamenti alle imprese e chiudendo così una vicenda che perdura da troppi anni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi