home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.282.420 visualizzazioni ]
02/11/2011 18.03.17 - Articolo letto 4449 volte

Start-up e spin-off: prevenute in Regione 174 domande di contributo

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Start-up e spin-off: prevenute in Regione 174 domande di contributo - Voti: 0
L’assessore Restaino evidenzia che si tratta di un segnale positivo dell’effervescenza del sistema delle imprese lucane
Basilicata Cinque milioni di euro finanzieranno interventi per lo start-up di nuove imprese in settori innovativi e in quello della società dell'informazione e per lo spin-off che prevede lo sfruttamento economico dei risultati della ricerca scientifica. Sono 174 le richieste di finanziamento pervenute in Regione a seguito dell’avviso Pubblico del Fesr 2007/2013 per il sostegno allo start-up e allo spin-off di imprese in settori innovativi. Lo annuncia l’assessore alle Attività Produttive, Erminio Restaino, evidenziando il segnale positivo che emerge dall’esito dell’istruttoria delle domande. “A fronte di risorse limitate – commenta Restaino – bisogna prendere atto che, in questo particolare momento di congiuntura, ben 174 soggetti economici hanno sviluppato, in occasione di questo avviso pubblico, piani di investimento per un importo complessivo di 35 milioni di euro e con una richiesta di contributo di 23 milioni di euro. E’ un segnale positivo dell’effervescenza del sistema delle imprese lucane – ha osservato Restaino- a riprova dello sforzo lungimirante della programmazione regionale in questo settore che deve costituire una marcia in più per la ripartenza economica e la creazione di nuovi posti di lavoro. E’ questo – conclude Restaino- un tassello fondamentale del più complessivo disegno regionale di promozione, sostegno e sviluppo dell’imprenditoria di qualità, che punta sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi