home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.020.287 visualizzazioni ]
02/11/2011 11.35.24 - Articolo letto 4490 volte

A Matera la Scuola di Design

Mario Cresci a Knowing  & Printing (foto Liborio Biancolillo, Chiara Loiudice) Mario Cresci a Knowing & Printing (foto Liborio Biancolillo, Chiara Loiudice)
Media voti: A Matera la Scuola di Design - Voti: 0
Mario Cresci rilancia la proposta durante la kermesse "Knowing & Printing"
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Mario Cresci vede di buon grado la creazione a Matera di una scuola di design visto che in città se ne parla da tempo: “Un centro di design nella Città dei Sassi –sostiene- sarebbe un’idea straordinaria dal momento che in questi luoghi carichi di storia c’è anche un patrimonio di arte casuale che costituisce una fonte di ispirazione senza fine". L'idea cara a Cresci è stata ribadita qualche giorno fa durante la kermesse "Knowing & Printing" organizzata a Matera da Antezza Tipografi. Cresci ha presentato anche il libro di  Mauro Bubbico, Giuliano Chimenti Francesco Piarulli, Ivan Abbatista "Matera segni immagini relazioni verifiche" (edito da Antezza) di cui il fotografo ha curato la prefazione. Cresci ha bacchettato anche i politici presenti alla manifestazione (il sindaco Adduce e il senatore Bubbico) affinchè la proposta della scuola di Design possa diventare realtà visto che giace nel cassetto da anni.
Durante l'evento c'è stata anche la presentazione del Calendario Antezza 2012  realizzato da Mauro Bubbico.
Giovanni Martemucci
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi