home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.810.165 visualizzazioni ]
31/10/2011 15.34.06 - Articolo letto 3615 volte

Pista Mattei, la Provincia sostiene il progetto

Franco Stella e Donald Moore, console americano Franco Stella e Donald Moore, console americano
Media voti: Pista Mattei, la Provincia sostiene il progetto - Voti: 0
Il presidente Franco Stella plaude all’iniziativa della Cna
Matera e provincia Il presidente della Provincia Franco Stella plaude all’iniziativa della Cna, di venerdì scorso, sulla Pista Mattei.
 
“L’aviosuperficie che ricade nel comune di Pisticci – ha evidenziato il presidente Stella - è una infrastruttura strategica per l'ulteriore sviluppo del settore turistico e del comparto ortofrutticolo locale, che sicuramente sosterrà adeguatamente le vocazioni economiche  del territorio fino a oggi fortemente penalizzate da una mobilità inadeguata.”
 
“La Provincia – ha dichiarato Stella – condivide la prospettiva di lavorare per gradi e ottenere, innanzitutto, che l’aviosuperficie avvii presto la propria attività che, nel tempo, potrà ampliarsi in vista di nuovi e importanti obiettivi da raggiungere. Sicuramente risulta necessario chiarire la questione della caratterizzazione che così come richiesta dal Ministero risulta essere a maglie troppo strette e particolarmente onerosa; ritengo più utile e funzionale, dopo avere chiarito la questione con il Ministero dell'Ambiente, l'utilizzo di quella esistente. Una volta fatto ciò sarà indispensabile completare in primis tutte le opere funzionali al'avvio dell'attività quali l'hangar, la stazione passeggeri e il punto di rifornimento del carburante per consentire un primo avvio, sia pure parziale delle attività aeroportuali.”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi