home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.811.639 visualizzazioni ]
30/10/2011 12.13.11 - Articolo letto 3329 volte

Turismo a Matera: Madeinmatera.it si rinnova per promuoverlo

Madeinmatera.it Madeinmatera.it
Media voti: Turismo a Matera: Madeinmatera.it si rinnova per promuoverlo - Voti: 10
Una nuova vesta grafica nel sito internet
Matera Tanta informazione, indirizzi utili, consigli e una nuova vesta grafica nel sito internet www.madeinmatera.it, che offre a cittadini e turisti in visita a Matera uno strumento utile per un soggiorno all’insegna dell’accoglienza, della cultura, dei sapori della buona tavola e di una offerta turistica da scoprire e da vivere. Uno strumento innovativo e di facile consultazione che può essere consultato nella versione leggera su iPhone, sui social network più diffusi come Facebook, Twitter, Flickr e YouTube oltre che sul sito della rete, dove è possibile orientarsi nella rubrica “eventi’’ sul come trascorrere la serata o cosa fare nel tempo libero “Madeinmatera’’ si propone, attraverso un portale tutto da sfogliare, di contribuire con competenza e puntualità alla crescita del turismo locale facendo conoscere e valorizzando i luoghi e l’anima di una città, Matera, dalla storia millenaria e dalla vivibilità sostenibile. Un riconoscimento suggellato dall’Unesco con l’inserimento dei rioni Sassi e dell’habitat rupestre nel patrimonio dell’umanità e della Dieta mediterranea tra i beni immateriali da tutelare e valorizzare. Madeinmatera presenta numerose pagine, corredate di testi, foto e filmati, sugli antichi rioni di tufo, i luoghi e i musei da visitare, gli itinerari da seguire e cosa c’è da vedere negli interessanti paesi della provincia. Tanto spazio è riservato agli operatori e alle aziende dei servizi turistici, alle strutture ricettive e di ristorazione, ai prodotti tipici e alla gastronomia. Per i buongustai la tavola è apparecchiata in tutti i momenti della giornata con una vasta offerta di sapori e piatti da provare, di prodotti tipici da acquistare - anche attraverso la vendita on line di Bottegadeisassi.it - e di ricette da annotare o da gustare presso la buona cucina di cuochi che hanno conservato in cucina segreti, sapori e passione per la buona tavola della tradizione gastronomica locale. Nelle pagine del sito c’è la possibilità di compiere una passeggiata virtuale per lo shopping e di consultare le offerte più convenienti non solo per acquistare oggetti per i diversi usi o da regalare ma anche le proposte, tutto compreso, per soggiornare a Matera. Altre pagine sono riservate e con evidenza alle informazioni indispensabili in materia di trasporti, meteo, farmacie, spettacoli ed eventi. Il sito internet www. madeinmatera.it può essere consultato, oltre in italiano, anche in quarantasei lingue: dall’inglese, al francese, al tedesco, al russo, al giapponese, ecc.. Ma le novità non si fermano qui e saranno annunciate periodicamente per accrescere interesse e curiosità sull’offerta turistica di Matera. Madeinmatera, se lo vorrete, vi seguirà ovunque grazie alla iscrizione alla newsletter per ricevere tutto quanto riguarda l’offerta turistica locale.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi