home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.803.919 visualizzazioni ]
30/10/2011 12.04.22 - Articolo letto 3495 volte

VIE AEREE QUALI NUOVE STRADE PER LO SVILUPPO LUCANO

Aeroporto di Bari Palese Aeroporto di Bari Palese
Media voti: VIE AEREE QUALI NUOVE STRADE PER LO SVILUPPO LUCANO - Voti: 0
Lo afferma il Segretario regionale della CNA Leo Montemurro
Basilicata Bene ha fatto la Cna Matera a rilanciare il tema dello sviluppo correlato alla realizzazione di collegamenti aerei per e dalla nostra Regione. Pisticci, luogo baricentrico tra la Puglia e la Calabria, ben può aspirare a diventare snodo dei flussi turistici che oggi vengono smistati tra le due regioni limitrofe. Questo è quanto afferma il Segretario regionale della CNA Leo Montemurro.
Il convegno di avantieri a Pisticci - continua Montemurro - è servito non  solo ad effettuare una istantanea sullo stato dell'arte dei lavori di allungamento della pista e di realizzazione delle infrastrutture a servizio dell'aviosuperficie (hangar, stazione passeggeri, terminal rifornimento) ma anche a ribadire l'interesse  delle comunità locali e degli  operatori economici del territorio (imprese turistiche, dei servizi, artigianali e commerciali) affinchè l'opera nella sua interezza venga completata nel più breve tempo possibile. Un ruolo importante al riguardo, è bene sottolinearlo, lo hanno i Comuni coinvolti i quali devono velocizzare il più possibile il rilascio delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione delle opere utili al completamento dell'importante infrastruttura come pure partecipare attivamente alla futura gestione del sito entrando a far parte della società di gestione opportunamente costituita dal Consorzio ASI di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi