home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.686 visualizzazioni ]
10/04/2009 9.01.26 - Articolo letto 6329 volte

Straordinari risultati dei nuotatori della Agenzia dello Sport di Matera

Media voti: Straordinari risultati dei nuotatori della  Agenzia dello Sport di Matera - Voti: 0
I giovani atleti sono stati tra i protagonisti assoluti nelle gare di nuoto
di GIANNI CELLURA
Matera

Straordinari risultati dei nuotatori della  Agenzia dello Sport di Matera alle Miniolimpiadi svoltasi a Lignano Sabbiadoro (Ud) nei giorni 3-4-5 aprile. Alla manifestazione nazionale, organizzata dal CSAIN, giunta alla sua 27^ edizione,  i giovani atleti sono stati tra i protagonisti assoluti nelle gare di nuoto.
La comitiva, guidati dai tecnici Acquasanta Ivan, Scarciolla Michele e Paolicelli Maria Bruna, era composta da SACCOMANNI Luisiana, PERRONE Maria Giulia, TRIONFO Federica, DI SANTO Nunzia, CAROLI Rossana, LILLO Pasquale, CAPONIO Leo, GIRARDI Cristoforo, D'AMBROSIO Rocco, ANTONELLI Giovanni, DI LECCI Gianluca e TARASCO Antonio.
Tutti sono stati davvero eccezionali dimostrando di essere giunti a questo appuntamento con una ottima preparazione e con la giusta mentalità per ottenere risultati così importanti.
Ben dieci le medaglie conquistate dai ragazzi della società materana:
-    PERRONE Maria Giulia medaglia di oro nei 50 rana, nei 50 stile libero e nei 50 dorso e 
      medaglia di argento nei 50 farfalla;
-    CAROLI Rossana medaglia di argento nei 50 farfalla e medaglia di bronzo nei 50 dorso;
-    TRIONFO Federica medaglia di argento nei 50 rana e medaglia di bronzo nei 50 stile libero;
-    LILLO Pasquale medaglia di bronzo nei 50 farfalla e nei 50 dorso.
A fine manifestazione premiati il migliore atleta maschile e femminile di questa 27° edizione delle Miniolimpiadi ed all'unanimità il premio della miglior atleta è stato giustamente assegnato a PERRONE Maria Giulia assoluta protagonista della competizione con tre vittorie ed un secondo posto su quattro gare disputate.
Questi risultati, oltre agli ottimi piazzamenti di tutti i ragazzi di Agenzia dello Sport, hanno permesso alla Società di piazzarsi al terzo posto assoluto della classifica di società, risultato di notevole prestigio e che corona davvero il lavoro che dirigenti, tecnici ed atleti quotidianamente svolgono.
Un merito particolare al tecnico ALFONZO Nicola assente per motivi personali ma che a fine manifestazione contattato dai ragazzi non nascondeva la propria emozione. 
Presenti a Lignano Sabbiadoro anche diversi genitori che hanno sostenuto con un caloroso tifo i ragazzi impegnati nelle singole gare.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi