Straordinari risultati dei nuotatori della Agenzia dello Sport di Matera alle Miniolimpiadi svoltasi a Lignano Sabbiadoro (Ud) nei giorni 3-4-5 aprile. Alla manifestazione nazionale, organizzata dal CSAIN, giunta alla sua 27^ edizione, i giovani atleti sono stati tra i protagonisti assoluti nelle gare di nuoto.
La comitiva, guidati dai tecnici Acquasanta Ivan, Scarciolla Michele e Paolicelli Maria Bruna, era composta da SACCOMANNI Luisiana, PERRONE Maria Giulia, TRIONFO Federica, DI SANTO Nunzia, CAROLI Rossana, LILLO Pasquale, CAPONIO Leo, GIRARDI Cristoforo, D'AMBROSIO Rocco, ANTONELLI Giovanni, DI LECCI Gianluca e TARASCO Antonio.
Tutti sono stati davvero eccezionali dimostrando di essere giunti a questo appuntamento con una ottima preparazione e con la giusta mentalità per ottenere risultati così importanti.
Ben dieci le medaglie conquistate dai ragazzi della società materana:
- PERRONE Maria Giulia medaglia di oro nei 50 rana, nei 50 stile libero e nei 50 dorso e
medaglia di argento nei 50 farfalla;
- CAROLI Rossana medaglia di argento nei 50 farfalla e medaglia di bronzo nei 50 dorso;
- TRIONFO Federica medaglia di argento nei 50 rana e medaglia di bronzo nei 50 stile libero;
- LILLO Pasquale medaglia di bronzo nei 50 farfalla e nei 50 dorso.
A fine manifestazione premiati il migliore atleta maschile e femminile di questa 27° edizione delle Miniolimpiadi ed all'unanimità il premio della miglior atleta è stato giustamente assegnato a PERRONE Maria Giulia assoluta protagonista della competizione con tre vittorie ed un secondo posto su quattro gare disputate.
Questi risultati, oltre agli ottimi piazzamenti di tutti i ragazzi di Agenzia dello Sport, hanno permesso alla Società di piazzarsi al terzo posto assoluto della classifica di società, risultato di notevole prestigio e che corona davvero il lavoro che dirigenti, tecnici ed atleti quotidianamente svolgono.
Un merito particolare al tecnico ALFONZO Nicola assente per motivi personali ma che a fine manifestazione contattato dai ragazzi non nascondeva la propria emozione.
Presenti a Lignano Sabbiadoro anche diversi genitori che hanno sostenuto con un caloroso tifo i ragazzi impegnati nelle singole gare.