home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.572 visualizzazioni ]
27/10/2011 16.22.51 - Articolo letto 3151 volte

Mancati pagamenti dei fitti dei locali pubblici

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Mancati pagamenti dei fitti dei locali pubblici - Voti: 0
Il Comune di Policoro intende procedere per vie legali
Policoro “Vicino ai commercianti che, pur di compiere quotidianamente il loro lavoro fanno fatica, soprattutto in periodi difficili come questo; ma vicino anche e soprattutto al rispetto della legalità, al principio di trasparenza e alla corretta gestione del Bene Pubblico”. Fermo nelle sue dichiarazioni, l’avv. Filippo Vinci, Assessore agli Affari generali del Comune di Policoro, con delega al Patrimonio, che interviene sui mancati pagamenti dei canoni da parte di alcuni commercianti che prestano la loro attività in locali di proprietà comunale. “Stiamo esaminando tutti i contratti che il Comune di Policoro ha stipulato in passato con i privati e verificando la posizione di ogni singolo commerciante –prosegue Vinci- perché tutti abbiano lo stesso trattamento”. “In maniera del tutto ragionevole abbiamo cominciato a invitare coloro che risultano debitori nei confronti dell’Ente; in caso di mancato rispetto –continua l’assessore Vinci con delega al Patrimonio- procederemo ad avviare le procedure legali”. “Non vuole assolutamente essere un accanimento nei confronti di coloro che non hanno ancora sanato il debito –conclude Vinci- rispettiamo il momento difficile per tutti, ma è anche giusto che chi deve pagare lo faccia per rispetto dell’intera collettività e anche di quei commercianti che invece onorano con puntualità le proprie scadenze”. “Invitiamo pertanto –conclude Vinci- coloro che non hanno ancora saldato le quote spettanti, a farlo, anche attraverso eventuali rateizzazioni che possono essere concordate. Diversamente proseguiremo legalmente perché è nostro dovere istituzionale dare un segnale importante alla Città, nel rispetto di tutti e soprattutto di chi pur tra mille difficoltà, fa il proprio dovere di cittadino”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi