home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.840.963 visualizzazioni ]
26/10/2011 23.54.06 - Articolo letto 4236 volte

MATERA L'ORTO DI LUCANIA SI CONFERMA "BUONA CUCINA" DEL TOURING CLUB PER IL 2012

Piatto di qualità Piatto di qualità
Media voti: MATERA L'ORTO DI LUCANIA SI CONFERMA "BUONA CUCINA" DEL TOURING CLUB PER IL 2012 - Voti: 0
Il riconoscimento, conseguito nel corso di una cerimonia a Roma
Matera Anche per quest'anno l'agriturismo "L'Orto di Lucania" dei Fratelli Fulvio e Beniamino  Spada è stato insignito del titolo di Buona Cucina dal Touring Club Italiano. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito nell'ambito di una cerimonia che si è tenuta a Roma, lo scorso 24 ottobre, alla presenza di Teresa e Luigi Cremona, che per il noto organismo turistico nazionale hanno firmato la guida "Alberghi e Ristoranti d'Italia".
  
Durante la consegna dei premi per la Selezione "Le Stanze Italiane" e "La Buona Cucina Italiana", Fulvio Spada, ha ricevuto il diploma per il 2012, che si va ad aggiungere a quelli conseguiti dal ristorante dell'azienda agricola negli ultimi anni: "Devo dire che si tratta di una piacevole consuetudine" - commenta Spada - "anche se l'ottenimento di questo riconoscimento è tutt'altro che semplice. La soddisfazione dei nostri clienti rappresenta per noi il risultato più importante, e facciamo di tutto per mantenere elevata la qualità delle nostre pietanze, che ripropongono il gusto unico dei prodotti tipici della tradizione lucana che provengono per la maggior parte dalla nostra azienda".
  
"L'agriturismo "L'Orto di Lucania" fa parte ormai da anni della "Buona cucina" di Basilicata e questo ci lusinga oltremodo e dà soprattutto atto degli sforzi compiuti in questi anni da me, mio fratello, mia moglie Cinzia e la nostra Giuditta, nonchè  da tutto il nostro staff per rendere questa realtà agricola produttiva, soprattutto di cereali ed ortaggi, disponibile costantemente per coloro che vogliono  vivere a pieno la natura e la nostra gastronomia lucana fatta di buon gusto,sapori gentili e densi di tradizione." - conclude Spada; l'affermazione è avallata da un articolo apparso lo scorso 5 marzo sul Times di Londra, che ha inserito l'azienda materana (è a 10 chilometri dalla città dei Sassi Patrimonio Mondiale Unesco) in un elenco di cinque tra i migliori agriturismi italiani ("Five of the top Italian farm stays").




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi