home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.937 visualizzazioni ]
26/10/2011 23.03.53 - Articolo letto 4367 volte

Policoro: snellire il traffico tra corso Pandosia e via Puglia

via Puglia - Policoro via Puglia - Policoro
Media voti: Policoro: snellire il traffico tra corso Pandosia e via Puglia - Voti: 0
La proposta del consigliere comunale Giuseppe Ferrara
Policoro Snellire il traffico all'altezza dell'incrocio tra corso Pandosia e via Puglia, punto nevralgico della viabilità di Policoro. Questo l'obiettivo della proposta del consigliere comunale Giuseppe Ferrara, della civica “Casa dei Moderati”.
“L'incrocio tra via Puglia e corso Pandosia – ha spiegato Ferrara - è da sempre uno dei tratti più trafficati della nostra città, non solo perché conduce a scuole, uffici, esercizi commerciali e al cuore stesso di Policoro, ma soprattutto per il transito di numerosissimi ambulanze dirette al vicino ospedale. Per questo ho proposto all'assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Viola, di ampliare la carreggiata di corso Pandosia, in modo da creare una seconda corsia per chi viaggia verso viale Salerno, evitando così di affollare ulteriormente l'incrocio, con i conseguenti disagi per il traffico.
Una proposta condivisa pienamente dall'assessore Viola e dal sindaco Nicola Lopatriello.
Abbiamo già effettuato un sopralluogo con l'assessore – ha aggiunto il consigliere comunale - verificando la possibilità di tale progetto, e abbiamo richiesto al comando della Polizia Municipale una relazione sullo stato del traffico relativo all'incrocio.
Il primo cittadino e l'assessore Viola vogliono accelerare i tempi su tale proposta, che potrà, a nostro avviso, risolvere la questione traffico in uno degli snodi principali di Policoro”.
Continua così l'impegno del consigliere comunale Ferrara sulle problematiche relative alla viabilità cittadina. Tra le questioni più sentite quella degli autovelox da inserire in città, non per fare cassa ma per dare una risposta alle innumerevoli richieste di dossi che, ogni giorno, arrivano a Palazzo di Città. Una richiesta avanzata dagli stessi cittadini, che vogliono sentirsi più sicuri mentre girano per le strade di Policoro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi