home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.824.966 visualizzazioni ]
26/10/2011 13.19.46 - Articolo letto 4528 volte

POLIZIA, SCOPERTI CON CAPI DI ABBIGLIAMENTO GRIFFATI

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: POLIZIA, SCOPERTI CON CAPI DI ABBIGLIAMENTO GRIFFATI - Voti: 0
DENUNCIATO PER RICETTAZIONE UN VENTENNE
Matera Durante il quotidiano servizio di controllo del territorio effettuato dalle Volanti della Polizia di Stato nella  decorsa notte, nella zona dei  rioni Sassi, sono stati fermati 3 giovani di Matera, tutti già noti alle forze dell’ordine, per la normale attività di identificazione.
Il personale operante, insospettito dal fatto che i giovani fossero restii a scendere dal mezzo, effettuavano perquisizione dell’auto, trovando, con sorpresa  bensì numerosi capi di vestiario griffati, tutti ancora confezionati, riposti sotto i sedili. Alla richiesta se fossero stati acquistati da loro, i tre ragazzi cercavano i convincere i poliziotti che fosse shopping  effettuato nel pomeriggio in Matera.
In realtà, è balzato subito all’occhio del personale operante che si trattasse di provento illecito, in quanto  le taglie, tutte risultate piccole,  non erano  ovviamente a loro adatte.
Immediatamente i tre ragazzi, tutti gravati da precedenti di reato specifico di furto e ricettazione, venivano accompagnati in Questura e sentiti  separatamente degli investigatori.
Le versioni da loro offerte di come fosse stato trascorso il pomeriggio sono risultate palesemente contraddittorie tanto da far  ipotizzare  una vera e propria origine illecita di quei capi, per cui il materiale è stato tutto sottoposto a sequestro e il proprietario del mezzo denunciato.
Sono ora attive tutte procedure  per la lettura  dei  codici a barra presente sul materiale di abbigliamento, tutto di note marche italiane, di note marche italiane per risalire alla provenienza dei negozi da cui la merce è stata verosimilmente sottratta.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi