home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.332.107 visualizzazioni ]
06/04/2009 18.47.44 - Articolo letto 5978 volte

La Time Volley passa senza problemi a Benevento

La Time Volley passa senza problemi a Benevento La Time Volley passa senza problemi a Benevento
La Time Volley passa senza problemi a Benevento La Time Volley passa senza problemi a Benevento
La Time Volley passa senza problemi a Benevento La Time Volley passa senza problemi a Benevento
Media voti: La Time Volley passa senza problemi a Benevento - Voti: 0
La Time Volley passa senza problemi a Benevento
di DANILO MAZZILLI
Matera

La Time supera brillantemente una delle gare più temute del girone di ritorno. Una partita che si preannunciava ostica, ma dopo un primo set combattuto, il Matera ha condotto senza problemi ed ha portato a casa tre punti importanti.
Primo set caratterizzato dal temporale che ha fatto saltare per 2 volte la luce (sul 15-16 e 21-21) con Benevento che parte bene e chiude 8-5 il primo tempo tecnico con un Matera ancora addormentato. Vecerkova e compagne reagiscono e si portano avanti al secondo tempo tecnico con il minimo scarto. Si spengono le luci nel palazzetto e c’è una prima interruzione di 5 minuti. Il match riprende con le squadre che lottano punto a punto e sul 21 pari la partita viene interrotta ancora. Alla ripresa,dopo una decina di minuti, il Benevento si porta vanti 23-22, ma Matera mette a terra tre palloni consecutivi e vince il primo set.

Il secondo set parte in modo equilibrato con Matera che si porta avanti 8-7. Ma a questo punto Vecerkova e Ristits diventano implacabili e la Time volley si aggiudica con il parziale di 25-18 anche il secondo set.

Terzo set più equilibrato del secondo con il Benevento che riesce a contenere la formazione ospite e al secondo tempo tecnico è sotto di tre punti. Al ritorno in campo non c’è storia e il set si chiude 17-25.  Un Matera davvero brillante con un buon gioco al centro ed un fondamentale che ha davvero fatto la differenza rispetto alle recenti partite: il muro. Ottima prova dei centrali, con Romano e Vecerkova che hanno chiuso la strada nei momenti decisivi a Mauriello e compagne oltre ad una Ristits davvero implacabile. Non poteva che essere soddisfatto mister Galtieri che ha dichiarato: Partita iniziata con qualche errore di troppo da parte di ambedue le formazioni e finito il primo set la squadra ha davvero giocato un ottima pallavolo sbagliando pochissimo. Ottime le percentuali di attacco e quelle di ricezione. Abbiamo eseguito alla perfezione quanto studiato in settimana. Sono molto soddisfatto e l'imperativo è continuare su questa strada e scendere in campo con quella determinazione che abbiamo avuto contro Benevento.

A quattro giornate dalla fine è immutata la corsa delle prime tre ma con Trani che già nella prossima in casa contro Salerno potrebbe, in caso di vittoria, festeggiare la promozione in B1. Matera riceverà Scafati che dopo aver allontanato una delle sue più importanti atlete, Andreia De Almeida, ha salutato definitivamente anche la “lotta” per la zona play-off con una netta sconfitta casalinga con Trani che regala a Salerno e Matera la matematica conquista dei play-off. In coda al gruppo tutto sostanzialmente invariato.
 

Benevento - Matera  0-3    23/25 (38’)     18/25 (20’)     17/25 (20’)

Battute vincenti/sbagliate          Benevento 2/6      Matera 4/3

Benevento: Agozzino 2, Bernardi 7, Leone (L), Leonardo 2, Mauriello 8, Musto, Napoletano Mara 7, Napoletano Miriam 9, Petito, Piscopo, Sigala, Troncone 5.

All. Feleppa

Matera: Ristits 16, Vecerkova 16, De Vita (L), Romano J, Di Blasi 4, Amati 1, Romano E 10, Buonfiglio 6, Russo, Calculli.    

All. Galtieri

Arbitri: Nicolò Visaggio, Ferdinando Papa

Danilo Mazzilli - SassiLand




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi