home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.359 visualizzazioni ]
24/10/2011 19.03.28 - Articolo letto 4810 volte

Controlli polizia municipale, chiuso un B&B abusivo

Sassi di Matera (foto martemix) Sassi di Matera (foto martemix)
Media voti: Controlli polizia municipale, chiuso un B&B abusivo - Voti: 0
Lo rende noto il dirigente del Comando di Matera, Franco Pepe
Matera Nelle ultime settimane si è intensificata l’attività di controllo della Polizia municipale in materia di attività turistica e di pubblico esercizio. Lo rende noto il dirigente del Comando di Polizia municipale di Matera, Franco Pepe.
In particolare, personale di Polizia municipale ha effettuato controlli in 45 Bed & Breakfast sugli 80 attualmente attivi in città. Dopo quello sanzionato su segnalazione della Questura di Matera, la polizia municipale, a seguito di questi accertamenti, ha individuato e sanzionato un operatore che svolgeva attività abusiva in via Sant’Angelo, nei rioni Sassi.
Inoltre, sono stati eseguiti 6 controlli per pubblicità su veicoli speciali ed elevato due verbali, per un totale di 800 euro per violazioni al codice della strada.
Sempre personale di Polizia municipale ha effettuato controlli in due pubblici spettacoli ed elevato due verbali perché senza la necessaria autorizzazione, e denunciate due persone a piede libero.
Intensa anche l’attività di controllo in materia di occupazione di suolo pubblico. Infatti, sulle quindici occupazioni controllate, 6 sono risultate irregolari per violazione al regolamento di Polizia urbana e per violazione al codice della strada.
Sono stati, inoltre, controllati 40 pubblici esercizi e sono stati elevati 15 verbali per violazioni all’ordinanza sindacale riguardante il divieto, durante le ore serali e notturne, di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di consumo su suolo pubblico di bevande alcoliche.
Infine, su 50 commercianti a posto fisso ed itineranti controllati, la Polizia municipale ha elevato 15 verbali per un totale di 15 mila euro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi