home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.554.871 visualizzazioni ]
24/10/2011 14.03.53 - Articolo letto 3806 volte

Preoccupazioni per il trasporto pubblico urbano

Casam Casam
Media voti: Preoccupazioni per il trasporto pubblico urbano - Voti: 0
Una lettera aperta al sindaco Salvatore Adduce
Matera Le Associazioni dei Consumatori, Adiconsum, Adoc,  Cittadinanza Attiva e Federconsumatori, sono fortemente preoccupate per i previsti tagli al trasporto pubblico urbano, di circa 15 mila chilometri, decisi dal Comune di Matera, che incideranno negativamente sulla mobilità cittadina e produrranno gravi disagi alle famiglie.
 
Ciò premesso è necessario che codesta Amministrazione avvii immediatamente un confronto con le scriventi Associazioni per fare il punto sulla situazione dei trasporti pubblici urbani, anche in considerazione dei ridotti trasferimenti delle risorse da parte del Governo, prima di procedere alla riduzione dei servizi.
 
Adiconsum, Adoc,  Cittadinanza Attiva e Federconsumatori sono disponibili a discutere per procedere ad una ottimizzazione del servizio, ma senza mettere a rischio i diritti riconosciuti ad esempio a particolari categorie di cittadini, anziani, invalidi, etc.
 
Per procedere in modo efficiente è importante, quindi, che il Comune di Matera attivi, tra l’altro, l’Osservatorio comunale sui trasporti per definire i costi del servizio, per eliminare le spese inutili e per collegare le esigenze dei cittadini alla minore disponibilità economica derivante dai tagli imposti dal Governo nazionale.
 
Matera, 24 ottobre 2011
 
Firmato
 
Adiconsum                           Marina Festa                       adiconsumatera@gmail.com
Adoc                                      Matteo Tubazio                  mtubazio@libero.it
Cittadinanza attiva                       Antonietta Tarsia              cittadinanzattivabas@tiscali.it
Federconsumatori            Giuseppe Cotugno             federconsumatori.mt@alice.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi