home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.590 visualizzazioni ]
05/04/2009 9.48.49 - Articolo letto 6459 volte

Finalmente la questione di Piazza Kennedy viene presa in esame da questa maggioranza

Media voti: Finalmente la questione di Piazza Kennedy viene presa in esame da questa maggioranza - Voti: 0
Considerazione del consigliere comunale Luca Braia
di LUCA BRAIA
Matera

Apprendo solo oggi, con sincera soddisfazione, che insieme al sottoscritto, anche il collega consigliere Tataranni si è occupato della situazione incresciosa di piazza Kennedy, nonostante che  né nelle commissioni competenti né nel consiglio comunale in occasione della discussione sugli Ordini del Giorno e  delle interrogazioni presentati dal sottoscritto, ha mai espresso il proprio pensiero o manifestato il proprio interessamento alla vicenda.
Sarebbe stato utile infatti che lo stesso consigliere Tataranni, così come fatto in maniera forte dal sottoscritto, avesse  espresso un pensiero o almeno un riferimento o ancora meglio presentato un emendamento  al Bilancio, che poi ha approvato, finalizzato a prevedere delle risorse economiche necessarie alla riqualificazione della stessa piazza, che oggi versa in una situazione pietosa, risorse che invece sono totalmente assenti sia nel bilancio corrente che nel piano triennale delle opere pubbliche . 
Resta il fatto positivo ed importante che qualcosa si muove e che la giunta ha accettato la proposta dell’associazione “Galleria del Mulino” di chiudere la galleria della Piazza nelle ore notturne dalle 22 alle 7 , anche se tali indirizzi, come fatto in altre occasioni  e per altre vicende, sarebbe stato utile discuterle con i tutti gli altri consiglieri di maggioranza e di opposizione   all’interno delle commissioni,  ma questa ormai non è più una novità.
Ora insieme a Tataranni, al di là della strumentale visibilità, ma per il bene della nostra città,  lavoreremo insieme, per far rispettare al Sindaco ed alla Giunta quanto previsto dal Ordine del Giorno presentato dal sottoscritto ed approvato all’unanimità nel corso del consiglio comunale del 30/07/2008 che prevedeva tra le altre cose una pulizia straordinaria dell’intera area,  la sistemazione completa della pavimentazione, dei muri perimetrali ed il ripristino della fontana.
Il fine del nostro ruolo non deve esser quello di prendersi i meriti di fare le cose che chiedono la città ed i cittadini ma lavorare per raggiungere l’unico obbiettivo che deve rimanere sempre quello di migliorare il più possibile la città negli interessi di tutti i  cittadini.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi