home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.343.262 visualizzazioni ]
24/10/2011 13.38.24 - Articolo letto 3491 volte

Policoro, incontro con ANAS per criticità stradali

Strada statale 106 - jonica (foto martemix) Strada statale 106 - jonica (foto martemix)
Media voti: Policoro, incontro con ANAS per criticità stradali - Voti: 0
Dopo una lettere di sollecito del primo cittadino
Policoro Nei giorni scorsi, dopo una lettera di sollecito del sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, all’Anas (Azienda nazionale autonoma strade) e all’assessore regionale alle Infrastrutture, Rosa Gentile, presso il Palazzo di città alcuni funzionari dell’Anas si sono incontrati con l’Amministrazione comunale nelle persone del primo cittadino e del consigliere comunale Giuseppe Ferrara: “Nella discussione –osservano- abbiamo sottoposto loro alcune criticità sulla viabilità cittadina in particolare nei sottopassi che portano a via San Giusto, via Lido; l’illuminazione sugli svincoli che portano alla strada statale 106 jonica e la necessità di nuovi svincoli soprattutto a ridosso della zona Artigianale, centro commerciale. Inoltre durante la discussione abbiamo fatto rilevare che la segnaletica verticale, non solo nell’arco Metapontino ma anche nelle regioni limitrofe è carente. Un esempio su tutti: per chi arriva all’aeroporto di Bari non c’è nessuna indicazione né di Policoro che del Metapontino ma solo: “direzione Taranto”, e questo penalizza soprattutto il nostro turismo e le strutture ricettive presenti. Infine l’ultimo problema sottoposto è stato l’istallazione di limitatori di velocità sulle strade che portano alle complanari, spesso, soprattutto di notte, trasformate in veri e propri autodromi. La nostra proposta/bozza è stata consegnata ai funzionari, i quali ci hanno dato subito le prime risposte: entro la fine dell’anno saranno illuminate le complanari delle uscite dei sottopassi come segnalato circa un anno fa. Per il resto invece si sono riservati in una seconda riunione di comunicarci i lavori che possono essere effettuati”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi