home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.691.133 visualizzazioni ]
04/04/2009 12.23.32 - Articolo letto 6659 volte

Parte oggi pomeriggio il fantastico week end per il calcio a 5 Materano

Pallone da calcio Pallone da calcio
Media voti: Parte oggi pomeriggio il fantastico week end per il calcio a 5 Materano - Voti: 0
Inizierà alle 16:00 presso la tensostruttura di via Dei Sanniti
di LUCA BRAIA
Matera

Parte oggi pomeriggio alle 16:00 presso la tensostruttura di Via dei Sanniti il fantastico week end per il calcio a 5 Materano con il derby stracittadino di serie B tra il Deportivo Matera di mister Angelo Bommino  e lo Spazio Relax dell’ex Michele Pavone per la penultima  giornata del campionato nazionale di  Serie B.
Le 2 squadre materane protagoniste di uno splendido campionato sono, dopo 25 giornate, appaiate al 5° posto in classifica con  45 punti e nella partita di oggi si  giocano le ultime  possibilità di partecipare ai play off per la promozione in serie A2.
Domenica Mattina alle 12.00, sempre alla Tensostruttura di via dei Sanniti, sarà la volta dell’Under 21 del Deportivo Matera allenata da mister Damiano Andrisani sfidare, dopo aver superato il CSg Putignano,  i giovani della blasonata squadra del Bisceglie  calcio a 5, già  vincitrice della coppa Italia nazionale di categoria, la cui squadra senior partecipa con successo,  al campionato nazionale di Serie A1.
La gara di andata di Domenica mattina è valida per  il passaggio ai 16 esimi di finale e quindi per la qualificazione tra le prime 32 squadre italiane sulle 190 che si sono presentate ai nastri di partenza.
Un risultato straordinario, quello raggiunto della società del Deportivo, nata la scorsa estate dall’intesa con il Real Matera, avvenuta grazie alla lungimiranza in primis dei Presidenti Taratufolo Domenico, Lamacchia Pasquale  e di tutti i  dirigenti , i tecnici ed i collaboratori che hanno lavorato con tutta la passione e la dedizione che li contraddistinguono.
A questa  stagione esaltante del Deportivo Matera, che si appresta a vivere i suoi momenti finali,  ha contribuito in maniera determinante la vittoria conseguita dagli straordinari ragazzi dell’Under 18 guidati magistralmente da Mister Andrisani Giampiero nel proprio campionato di categoria .
Due  grandi  appuntamenti a cui speriamo vogliano partecipare i numerosi sportivi materani appassionati e non a questo spettacolare sport che da oltre 10 anni stà tenendo alto il nome della città di Matera a livello nazionale e che merita tutta l’attenzione possibile della nostra comunità compresa quella dell’Amministrazione Comunale dalla quale si aspettano risposte sulla riqualificazione dell’impianto e sulla costruzione di uno nuovo,  fondamentali per ambire a successi ancora più importanti di quelli sino ad oggi conseguiti.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi