Parte oggi pomeriggio alle 16:00 presso la tensostruttura di Via dei Sanniti il fantastico week end per il calcio a 5 Materano con il derby stracittadino di serie B tra il Deportivo Matera di mister Angelo Bommino e lo Spazio Relax dell’ex Michele Pavone per la penultima giornata del campionato nazionale di Serie B.
Le 2 squadre materane protagoniste di uno splendido campionato sono, dopo 25 giornate, appaiate al 5° posto in classifica con 45 punti e nella partita di oggi si giocano le ultime possibilità di partecipare ai play off per la promozione in serie A2.
Domenica Mattina alle 12.00, sempre alla Tensostruttura di via dei Sanniti, sarà la volta dell’Under 21 del Deportivo Matera allenata da mister Damiano Andrisani sfidare, dopo aver superato il CSg Putignano, i giovani della blasonata squadra del Bisceglie calcio a 5, già vincitrice della coppa Italia nazionale di categoria, la cui squadra senior partecipa con successo, al campionato nazionale di Serie A1.
La gara di andata di Domenica mattina è valida per il passaggio ai 16 esimi di finale e quindi per la qualificazione tra le prime 32 squadre italiane sulle 190 che si sono presentate ai nastri di partenza.
Un risultato straordinario, quello raggiunto della società del Deportivo, nata la scorsa estate dall’intesa con il Real Matera, avvenuta grazie alla lungimiranza in primis dei Presidenti Taratufolo Domenico, Lamacchia Pasquale e di tutti i dirigenti , i tecnici ed i collaboratori che hanno lavorato con tutta la passione e la dedizione che li contraddistinguono.
A questa stagione esaltante del Deportivo Matera, che si appresta a vivere i suoi momenti finali, ha contribuito in maniera determinante la vittoria conseguita dagli straordinari ragazzi dell’Under 18 guidati magistralmente da Mister Andrisani Giampiero nel proprio campionato di categoria .
Due grandi appuntamenti a cui speriamo vogliano partecipare i numerosi sportivi materani appassionati e non a questo spettacolare sport che da oltre 10 anni stà tenendo alto il nome della città di Matera a livello nazionale e che merita tutta l’attenzione possibile della nostra comunità compresa quella dell’Amministrazione Comunale dalla quale si aspettano risposte sulla riqualificazione dell’impianto e sulla costruzione di uno nuovo, fondamentali per ambire a successi ancora più importanti di quelli sino ad oggi conseguiti.