home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.555.363 visualizzazioni ]
22/10/2011 17.10.08 - Articolo letto 4217 volte

Italcementi Matera, lunedì sottoscrizione del Protocollo in Regione

ITALCEMENTI ITALCEMENTI
Media voti: Italcementi Matera, lunedì sottoscrizione del Protocollo in Regione - Voti: 0
Previste attività di monitoraggio su un’area di 15 chilometri quadrati
Matera Riduzione dell’emissione di inquinanti attraverso l’utilizzo di tecnologie e processi innovativi. E poi monitoraggio della qualità dell’aria, del rumore, delle acque sotterranee, delle acque superficiali e dei sedimenti del suolo e sottosuolo.
 
E’ quanto prevede il Protocollo per la caratterizzazione dello stato di qualità ambientale della cementeria Italcementi di Matera che sarà sottoscritto lunedì 24 ottobre alle ore 12, presso la sala Verrastro della Regione Basilicata.
 
Il documento sarà siglato dal presidente della Regione Basilicata - Vito De Filippo, dal sindaco di Matera - Salvatore Adduce, dal presidente della Provincia di Matera - Franco Stella e dal direttore di produzione Italia di Italcementi – Agostino Rizzo.
 
A margine della firma seguirà una conferenza stampa per illustrare i contenuti del Protocollo e gli interventi adottati per il monitoraggio ambientale e per l’abbattimento delle emissioni in atmosfera.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi