home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.118.180 visualizzazioni ]
22/10/2011 16.46.38 - Articolo letto 3651 volte

Il piano casa, luci e ombre

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: Il piano casa, luci e ombre - Voti: 0
Nota di Giovanni Angelino - vice presidente Vicario del Comune di Matera
Matera "Siamo a fine ottobre tra pochi giorni, vale a dire il 09 novembre prossimo, diventa esecutivo il cosiddettoPiano casa 2 voluto dal governo, per continuare ad incentivare ed aiutare un settore economico trainante ed estremamente importante per la nostra economia che è quello delle costruzioni oggi in grave crisi.
      Anche la Regione Basilicata ha provveduto con la legge n 25 del 2009 a redarre il suo buon Piano Casa ma,  ad oggi, con le nostre piccole e  medie imprese  sull'orlo del fallimento o della chiusura delle loro attività, con l' aggravio della disoccupazione che quotidianamente viviamo sulla nostra pelle, ad oggi dagli uffici Regionali non ci sono notizie, il Piano casa uno è scomparso, probabilmente dorme in qualche cassetto pertanto,  chiedo agli organi Regionali ed al suo massimo rappresentante, che fine abbia  fatto il Piano Casa uno, altre regioni quali il  Lazio o la nostra vicina Puglia sono già pronti con il piano casa due mentre noi come al solito lenti, burocratizzati, non decisionisti siamo ancora al palo aspettando notizie sul  Piano Casa uno.
              Il Comune di Matera ed in particolare l'assessore al ramo Ing. Mazzei, nel rispetto dei tempi, ha inoltrato alla Regione  tutta la documentazione necessaria, ma ripeto ad oggi il nulla.    Chiedo al nostro  Governatore De Filippo  di chiarire che fine abbia fatto tale piano e quali siano le intenzioni della Regione Basilicata, non c'è più tempo da perdere i nostri imprenditori sono allo stremo, molti ormai sono sulla strada della chiusura definitiva, il nostro dovere, il nostro principale compito, in quanto eletti, ed inoltre, il senso di responsabilità civile che è necessario avere sempre, ed in modo particolare in questi tempi di gravissima crisi, non ci consente di trascurare questi aspetti economici di particolare importanza.
            Non si può ancora aspettare, mi auguro che il Governatore De Filippo si attivi immediatamente presso gli uffici Regionali, in modo tale da dare risposte alle aspettative dei cittadini e alle imprese  del nostro territorio così duramente colpito dalla crisi economica se vogliamo dare ancora alla Basilicata un futuro."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi